x

x

NewsÈ morto Anthony Bourdain, chef, conduttore tv (e un po' fumettista)

È morto Anthony Bourdain, chef, conduttore tv (e un po’ fumettista)

Lo chef Anthony Bourdain è stato ritrovato morto in una camera d’albergo a Strasburgo, in Francia, dove si era recato per girare una puntata del suo show televisivo Parts Unknow. Secondo quanto riportato dalla CNN si tratterebbe di suicidio.

Anthony Bourdain morto fumetti

Bourdain, cuoco e noto conduttore televisivo di programmi gastronomici che negli anni lo hanno portato in giro per il mondo alla ricerca di cibi particolari, è stato anche scrittore di saggi, romanzi e perfino di fumetti.

Noto al grande pubblico per la serie tv No Reservation, andata in onda tra il 2005 e il 2012 su Travel Channel, Burdian arrivò al successo grazie a una serie di articoli sul cibo pubblicati su diverse riviste negli anni 1990. In particolare Don’t Eat Before Reading This, apparso sulle pagine del New Yorker nel 1999. In carriera ha scritto diversi libri di successo sul mangiare, come Kitchen confidential. Avventure gastronomiche a New York e Il viaggio di un cuoco. Ha scritto inoltre anche due romanzi noir: Osso in gola (1995) e Gone Bamboo (1997).

get jiro Anthony Bourdain morto fumetti

Bourdain ha lavorato anche nel campo del fumetto come sceneggiatore. Nel 2012 per la linea Vertigo di DC Comics, assieme allo scrittore Joe Rose e al disegnatore Langdon Foss ha realizzato il graphic novel Get Jiro! (edito in Italia da Lion Comics), storia distopica che mischiava la tradizione culinaria a sanguinarie lotte tra bande rivali, continuata nel 2015 dal sequel Get Jiro: Blood and Sushi.

È dei primi mesi del 2018, invece, Hungry Ghosts, miniserie antologica in quattro parti pubblicata da Dark Horse, sceneggiata da Anthony Bourdain e Joel Rose e disegnata da Vanesa Del Rey, Leo Manco, Alberto Ponticelli, Paul Pope e Mateus Santolouco. Ispirata al libro giapponese del Periodo Edo Hyakumonogatari Kaidankai, la serie vede un gruppo di chef raccontare storie horror a tema gastronomico, con la partecipazione di yokai, yorei e obake.

hungry ghosts Anthony Bourdain morto fumetti

Ultimi articoli

I nuovi manga annunciati da Panini Comics

Panini Comics sui propri canali social ha annunciato alcuni titoli per la linea editoriale Planet Manga, previsti per luglio e agosto.

Avengers contro Alien in un fumetto Marvel

Marvel Comics pubblicherà una miniserie a fumetti che vedrà gli Avengers affrontare gli xenomorfi della saga di Alien.
sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO