x

x

Comics"Heroes in Crisis", il nuovo evento a fumetti di DC Comics

“Heroes in Crisis”, il nuovo evento a fumetti di DC Comics

DC Comics ha annunciato un nuovo evento a fumetti in sette numeri intitolato Heroes in Crisis. Scritta dallo sceneggiatore Tom King (Visione, Batman, Mister Miracle) e disegnata da Clay Mann (Batman, Ninjak, X-Men), la storia sarà incentrata sul Sanctuary (Santuario, in italiano), un istituto di riabilitazione ispirato ai centri per i veterani di guerra, fondato da Superman, Wonder Woman e Batman.

heroes in crisis dc comics fumetto tom king
La copertina del primo numero di “Heroes in Crisis”, disegnata da Clay Man

Come riportato dalle dichiarazioni di Tom King dello scorso gennaio, il “santuario” sarà un luogo in cui gli eroi potranno recarsi per affrontare il trauma derivante dalla violenza a cui partecipano regolarmente.

Heroes in Crisis racconterà cosa succede quando il Santuario non riesce a curare i propri pazienti e le conseguenze che ne derivano. Tra i principali personaggi che prenderanno parte alla storia ci saranno Harley Quinn e Booster Gold.

«Mi sento come se fossi parte di una generazione di persone che hanno passato i loro vent’anni all’estero a combattere il terrorismo», ha detto King in un comunicato. «Milioni di persone passano attraversano questa esperienza e tornano a casa in America. E penso che quel tipo di esperienza della violenza stia dando forma a chi siamo, come cultura e come paese. E voglio parlarne. Voglio parlare di quell’esperienza, dell’esperienza di ciò che la violenza può fare a una persona, a una comunità, a una nazione, a un mondo. […] Mi sento in dovere di parlare di ciò che la violenza causa ad una società attraverso i fumetti che sto creando».

Heroes in Crisis continua la tradizione di DC Comics riprendendo la parola Crisis nel titolo, tipica dei principali eventi a fumetti dell’editore, come Crisis on Infinite EarthsZero Hour: Crisis in TimeInfinite Crisis e il più recente Final Crisis.

Il primo numero di Heroes in Crisis sarà distribuito negli Stati Uniti il 26 settembre 2018.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock