x

x

Graphic NovelRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Nejishiki (Oblomov Edizioni). Dopo l’apparizione della storia breve che dà il titolo a questo volume sul Linus di maggio, Oblomov la ripropone anche all’interno di una antologia di storie che spaziano da periodi e tematiche diverse della produzione del maestro del gekiga. Nejishiki è un racconto che ha fatto la Storia del fumetto giapponese, e anche le altre storie contenute sono esempi notevoli dell’arte di Tsuge. Qui il nostro approfondimento.

Nejishiki Yoshiharu Tsuge

Lake of Fire (saldaPress). Si tratta di una nuova serie di Image Comics, qui raccolta in volume, scritta da Nathan Fairbairn e disegnata da Matt Smith. È una storia fantasy dai risvolti sci-fi, ambientata nel 1220 durante la Crociata Albigense, tra battaglie e mostri venuti da lontano.

Punisher – The Platoon (Panini Comics). La storia che segna il ritorno sul Punitore di Garth Ennis, lo sceneggiatore che negli ultimi 20 anni ha segnato la vita editoriale dell’antieroe Marvel. Disegnata da Goran Parlov (altro autore che assieme a Ennis ha contribuito a rinfrescare il personaggio), il fumetto è ambientato nel passato di Frank Castle e racconta le sue avventure come soldato durante la guerra in Vietnam. Qui la nostra recensione.

Kagopedia (Hikari / 001 Edizioni). Nuova antologia del trasgressivo autore nipponico, stavolta con un volume già uscito in Italia ma rimasto a lungo fuori catalogo. I racconti qui raccolti sono stati pubblicati in Giappone tutti all’inizio degli anni Duemila e rappresentano al meglio la follia e l’estro dell’autore. Qui un po’ di pagine dal libro.

Paperino e la regina fuori tempo (Panini Comics). La raccolta in volume della saga di Bruno Enna e Giada Perissinotto che lo scorso anno ha riportato sulle pagine di Topolino Reginella, la sovrana aliena che vive con Paperino una travagliata storia d’amore, creata da Rodolfo Cimino. Sulle nostra pagine Alberto Brambilla ne ha parlato molto bene.

Avengers – Visione Assoluta (Panini Comics). Una delle saghe più importanti dei Vendicatori raccolta per la prima volta in volume in Italia, con le sceneggiature di Roger Stern, il principale autore delle storie del super-gruppo negli anni Ottanta, e i disegni di John Byrne, tra gli altri. All’interno della storia, l’androide Visione – uno dei membri storici degli Avengers – assume il controllo della rete informatica mondiale per cercare di prevenire i crimini ma viene condotto alla follia.

Pippo – Antologia psicotropa (Mondadori Oscar Ink). Le folli storie di Andrea Pazienza dedicate al personaggio Disney di Pippo. Si inizia con Perché Pippo sembra uno sballato? e si prosegue con altri racconti e altre illustrazioni e saggi, per arrivare al contenuto speciale: un cd contenente delle registrazioni di performance recitative e musicali di Pazienza.

Miles – Assolo a fumetti (Edizioni BD). Una biografia a fumetti del grande musicista jazz Miles Davis. Il graphic novel di esordio del giovane Lucio Ruvidotti è un racconto profondo e divertente di una figura controversa, un animo inafferrabile, la cui vita e arte sono impossibili da riassumere con oggettività. Qui un intero capitolo da leggere.

Bug vol. 1 (Alessandro Editore). È il nuovo fumetto di Enki Bilal, in cui l’autore francese mette in scena uno scenario apocalittico nel quale tutti i dati del mondo sono improvvisamente scomparsi, dal server più grande fino alla più piccola chiavetta usb. Il risultato: la paralisi totale del pianeta. Il fatto sembra collegato all’unica sopravvissuta da un viaggio su Marte, che potrebbe possedere tutti i dati perduti.

Dall’estero:

anteprima magic order mark millar netflix

The Magic Order #1 (Netflix/Image Comics). Tra i comics americani più attesi dell’anno c’è sicuramente il nuovo fumetto di Mark Millar: The Magic Order. Soprattutto perché si tratta del primo fumetto prodotto da Netflix, che nell’agosto del 2017 ha acquistato Millarworld, l’etichetta sotto cui lo sceneggiatore scozzese sviluppa i propri progetti. La storia racconta di cinque famiglie di maghi che di giorno vivono una vita normalissima, mischiati alle persone comuni, mentre di notte combattono per salvare il mondo contro un nemico che le affronterà una ad una. Qui il trailer in stile Netflix.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO