x

x

ComicsIl ritorno di un classico personaggio degli X-Men

Il ritorno di un classico personaggio degli X-Men

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Sulle pagine di Astonishing X-Men #13, pubblicato negli Stati Uniti mercoledì 4 luglio, si assiste al ritorno di un eroe mutante che non si vedeva dal 2014: Banshee.

banshee x-men fumetti marvel

La storia

Nel fumetto, scritto da Matthew Rosenberg (autore del notevole 4 Kids Walk Into a Bank e di We Can Never Go Home) e illustrato da Greg Land, Jay Leisten e Frank D’Armata, seguiamo le vicende di Havok, intento a mettere assieme un nuovo gruppo di X-Men. Dopo aver ricevuto il rifiuto di alcuni mutanti, si reca ad Harvard da Bestia. Mentre i due stanno discutendo, un gruppo di Reavers fa irruzione per catturare Bestia. Durante lo scontro, con l’intento di salvarsi, Bestia attiva un macchinario grazie al quale all’improvviso spunta fuori Banshee. Questo, grazie ai suoi poteri, sconfigge i Reavers e salva i due mutanti.

Leggi anche: Cosa sta succedendo a Charles Xavier?

banshee x-men fumetti marvel
La tavola che mostra il ritorno di Banshee

Nel prossimo numero di Astonishing X-Men, previsto per il primo agosto prossimo, dovremmo avere chiarimenti sulle condizioni del personaggio e sulle conseguenze del suo ritorno dalla morte.

Che fine aveva fatto Banshee

Come detto, l’ultima apparizione di Banshee in un fumetto risale al 2014. Ufficialmente era morto nel 2006, durante gli eventi di X-Men: Deadly Genesis, dove si sacrificò per evitare un incidente aereo.

morte banshee x-men fumetti marvel
La copertina di “X-Men: Deadly Genesis” #3, di Marc Silvestri, che mostra la morte di Banshee

È poi tornato brevemente nel 2013, riportato in vita dai Gemelli di Apocalisse come uno dei quattro Cavalieri della morte assieme a Daken, Mietitore e Sentry con lo scopo di distruggere la Terra e trasferire tutti i mutanti sul Pianeta X. In seguito alla sconfitta dei Gemelli di Apocalisse, Banshee rimase incosciente e fu preso in custodia dagli X-Men che lo misero nel centro medico degli Avengers, nell’attesa che le sue condizioni si stabilizzassero.

Chi è Banshee

Banshee ha debuttato nel 1967 sulle pagine di X-Men #28, creato da Roy Thomas (testi) e Werner Roth (disegni). Il suo nome è Sean Cassidy, un mutante irlandese piuttosto ricco con il potere di volare e di creare onde soniche con la voce. Nella sua lunga e articolata storia editoriale ha avuto spesso un ruolo centrale nelle vicende degli X-Men, ricoprendo diverse volte il ruolo di leader e mentore in varie formazioni e costole del gruppo principale, come nella serie Generation X.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO