x

x

NewsAnteprimeUn po' di pagine da "Deadwood Dick" il nuovo fumetto Audace di...

Un po’ di pagine da “Deadwood Dick” il nuovo fumetto Audace di Bonelli

Il prossimo 6 luglio sarà distribuito in edicola Nero come la notte, il primo numero di Deadwood Dick, la nuova serie della linea Audace di Sergio Bonelli Editore dedicata a un pubblico adulto.

deadwood dick bonelli fumetto
La copertina di “Deadwood Dick” n. 1, disegnata da Corrado Mastantuono

Composta da sette numeri, la serie adatta a fumetti i racconti western dello scrittore statunitense Joe R. Lansdale incentrati sul personaggio di Nat Love, un cowboy di colore che ha vissuto dopo la Guerra di secessione americana.

Le storie sono basate sui racconti Soldierin e Hide and Horns e il romanzo breve Black Hat Jack. Gli sceneggiatori del fumetto sono Michele Masiero, Maurizio Colombo e Mauro Boselli. Ai disegni: Corrado Mastantuono, Pasquale Frisenda e Stefano Andreucci.

Di seguito alcune tavole in anteprima del primo numero, scritto da Michele Masiero e disegnato da Corrado Mastantuono:

Leggi anche: Un po’ di pagine dal Dylan Dog scritto da Dario Argento

deadwood dick fumetto nero come la notte bonelli

 

 

 

Di seguito la trama, dal sito dell’editore:

Nat Love, conosciuto anche come Deadwood Dick, sfugge a un linciaggio e per salvarsi la vita sceglie di arruolarsi volontariamente fra i soldati di colore del Nono Cavalleggeri dell’Esercito statunitense. Affronterà con coraggio e spavalderia la vita in caserma e nei territori selvaggi delle praterie, dove si troverà faccia a faccia con gli Apaches!

Bonelli ha inoltre diffuso un video trailer:

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock