x

x

NewsChiude la serie a fumetti dei Simpson

Chiude la serie a fumetti dei Simpson

Dopo 25 anni, Bongo Comics interromperà la pubblicazione dei fumetti dei Simpson, ispirati all’universo narrativo della popolare famiglia protagonista della serie animata di Matt Groening. Il numero di ottobre di Simpsons Comics, il #245, sarà l’ultimo della serie, una delle più longeve del mercato americano, avendo esordito nel 1993 e non essendo mai stato rinumerata.

La decisione è arrivata dopo un anno di grandi cambiamenti per la casa editrice, che a febbraio ha perso uno dei suoi fondatori, Bill Morrison (passato a DC Comics per il rilancio di Mad Magazine), e con i Simpson – il principale franchising in possesso di Bongo insieme a Spongebob – che sono in procinto di passare alla Walt Disney dopo l’acquisizione da parte di quest’ultima di alcuni asset di 21st Century Fox.

Con un post su Instagram, Nathan Kane, sceneggiatore dell’albo nonché direttore artistico di Bongo Comics, ha definito la chiusura di Simpsons Comics come la «fine di un’epoca».

Leggi anche: I Simpson sono solo un sogno di Homer?

I fumetti dei Simpson sono stati in passato pubblicati in Italia da varie case editrici – tra le quali Macchia Nera Press e Panini Comics – senza mai ottenere grande successo, al contrario della serie animata originaria.

Negli Stati Uniti, invece, le testate di Bongo Comics sono state anche candidate più volte agli Eisner Awards – i più importanti riconoscimenti americani dedicati al fumetto –, vincendo il premio in quattro occasioni: nel 1994 e nel 2009 per la Migliore storia breve, rispettivamente per Simpsons Comics #1 e The Simpsons’ Treehouse of Horror #14; nel 2000 per la Migliore pubblicazione per lettori più giovani (con la stessa Simpson Comics) e per la Migliore pubblicazione umoristica (con Bart Simpson’s Treehouse of Horror).

Ultimi articoli

Le proteste all’inagurazione della mostra di Bastien Vivès a Bruxelles

In occasione dell'inaugurazione di una mostra di Bastien Vivès in corso a Bruxelles ci sono state forti proteste nei confronti dell'autore.

L’anime “T・P BON” di Netflix basato sul manga di uno dei creatori di “Doraemon”

Netflix ha prodotto una serie anime basata su "T・P BON", un manga realizzato da uno dei creatori di "Doreamon".

Spider-Man si trasforma in Goblin

Come annunciato da Marvel Comics, a luglio, su "The Amazing Spider-Man" 53, Peter Parker si trasformerà in Spider-Goblin.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock