x

x

RubricheLo scaffale di...5 fumetti scelti e commentati da Josh Simmons

5 fumetti scelti e commentati da Josh Simmons

Per la rubrica Lo scaffale, abbiamo chiesto a Josh Simmons di raccontarci le sue letture più recenti. Simmons è l’autore di Black River, pubblicato in Italia da 001 Edizioni.

English text

Dust Pam, di Thu Tran

josh simmons fumetti

Colori brillantissimi, un disegno carino e buffo, formato compatto: fumetti su sacchetti dell’immondizia senzienti, scope e panni per spolverare che si mangiano lo sporco e gli insetti. Un bell’albetto divertente.

Heavy Metal (giugno 1978), di autori vari

josh simmons fumetti

La mia ragazza mi ha portato in casa una pila di questi albi, di recente. Quello di Heavy Metal è un tipo di fumetto in cui non mi ero mai immerso prima. Non c’è niente di più classico della lettura di uno di questi albi la notte tardi, mentre si è un po’ brilli e si ascolta della musica psichedelica. C’è un mix folle di particolari soggetti e un particolare approccio al fare fumetto e fatto di mettere accanto maestri come Moebius a strisce che sembrano la prima cosa pubblicata da un ragazzino di diciassette anni. Mi stanno piacendo da impazzire.

Punisher War Journal #11, di Carl Potts, Jim Lee, Klaus Janson e altri

josh simmons fumetti

È il mio fumetto preferito di quando avevo 11-13 anni. Lo compravo nell’emporio del paese dove sono cresciuto. Il Punitore è il massimo dell’americanità, semplice e diretto, efficace e durissimo. Ultimamente, sto cercando i primi venti numeri. Questi fumetti sono fin troppo verbosi. Per anni ho pensato che i disegni di Jim Lee fossero i miei preferiti. Ma guardandoli ora, in realtà erano le chine violente di Klaus Janson che mi emozionavano di più, e sono tuttora l’aspetto migliore di questi fumetti.

The Social Discipline Reader, di Ian Sundahl

josh simmons fumetti

Mi sono trasferito a Portland, in Oregon, un paio di anni fa. I lavori di Sundahl sono diventati i miei preferiti a livello locale. Il mio stile è rigido e ponderato, e a volte mi piace godermi stili opposti che hanno un approccio più incasinato e improvvisato. In questo senso, mi piacciono molto i disegni di Sundahl. Sono fumetti feticisti e strani e, per quanto possa suonare strano, li adoro.

Unreal City, di D.J. Bryant

josh simmons fumetti

Surreale, pornografico, masochista, pane per i miei denti.  Storie brevi che si collegano formando una storia unica. Oh, e poi il disegno è roba sovrumana. Un fumetto eccellente.

Leggi anche:“Black River” di Josh Simmons e l’affascinante banalità del male

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO