x

x

NewsAlla fine Zerocalcare ha ricevuto il visto per gli USA

Alla fine Zerocalcare ha ricevuto il visto per gli USA

Il fumettista Zerocalcare ha ricevuto il visto per entrare negli Stati Uniti, dove si recherà questo fine settimana per presentare al San Diego Comic-Con la traduzione inglese del suo libro Kobane Calling, edito negli USA da Lion Forge.

Secondo quanto riportato dall’autore, la richiesta del visto era stata bloccata dall’ambasciata statunitense per accertamenti.

Leggi anche: Nello studio di Zerocalcare

Lo scorso 9 luglio Zerocalcare aveva pubblicato un fumetto in cui raccontava di aver avuto problemi con il rilascio del visto: dopo aver fatto richiesta all’ambasciata statunitense era rimasto in attesa di ricevere comunicazioni a riguardo. Da questa situazione era nata l’idea che potessero negarglielo, dato che già nel 2016, Zerocalcare aveva tentato di recarsi a New York per partecipare al New York Comic Con, ma all’ultimo momento gli era stata rifiutata l’autorizzazione ESTA per entrare negli Stati Uniti.

Il problema, come al tempo l’autore aveva spiegato – sempre con un fumetto –, erano i suoi precedenti viaggi del 2015 in Siria e in Iraq, dove si era recato per documentarsi e in seguito realizzare il libro Kobane Calling, uno dei suoi lavori più importanti.

visto zerocalcare Kobane Calling

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock