x

x

NewsGrzegorz Rosinski non disegnerà più "Thorgal"

Grzegorz Rosinski non disegnerà più “Thorgal”

rosinski thorgal

Nel corso di un’intervista al magazine francese Le Point, Grzegorz Rosinski ha detto che non sarà più il disegnatore di Thorgal.

Thorgal è un classico della bédé fantastica e d’avventura, creato nel 1977 dallo scrittore Jean Van Hamme e dal disegnatore Grzegorz Rosinski. La storia, il cui protagonista è Thorgal Aegirsson, è ambientata tra i vichinghi e presenta, oltre a particolari ispirati alla mitologia norrena, anche sprazzi di fantascienza.

Rosinski ha disegnato ininterrottamente le storie di Thorgal per un totale di 36 volumi, l’ultimo dei quali in uscita in Francia il prossimo novembre per Le Lombard. Il disegnatore ha spiegato di essere stato molto malato di recente e che questa esperienza lo ha portato a riflettere sulle priorità della sua vita.

Per questo ha deciso di non continuare a disegnare Thorgal e di intraprendere altre esperienze. Il suo successore sulla serie sarà Fred Vignaux, già disegnatore del settimo volume di Kriss de Valnor, una serie di spin-off di Thorgal.

I fumetti di Thorgal sono pubblicati in Italia da Panini Comics.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO