x

x

NewsFlashÈ morto Édouard Aidans, autore di Tunga e Franval

È morto Édouard Aidans, autore di Tunga e Franval

edouard aidans

Negli scorsi giorni è scomparso il fumettista belga Édouard Aidans, uno degli autori di riferimento del Journal de Tintin negli anni Sessanta.

Nato nel 1930, per la rivista di Lombard aveva creato in particolare le serie Tunga (1961) e Franval (1963), pubblicate anche in Italia. La prima apparve nel 1964 sul Corrierino Estate, per poi essere serializzata prima sul Corriere dei Piccoli e poi sul Corriere dei Ragazzi fra il 1967 e il 1973. La seconda esordì sulla collana I classici audacia per poi finire anch’essa sul Corriere dei Piccoli.

Aidans si era poi dedicato alla carriera di disegnatore, lavorando con Jean Van Hamme su Tony Stark, con Jean Dufeuax su La Toile et la Dague e con Greg su Bernanrd Prince.

Leggi anche: Tutti i viaggi di Tintin in una infografica

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO