x

x

NewsIl reading di Gipi al festival del giornalismo di Internazionale

Il reading di Gipi al festival del giornalismo di Internazionale

Oggi, durante il festival di giornalismo di Internazionale – che si tiene fino a domenica 7 a Ferrara – il fumettista Gipi sta svolgendo un reading in Piazza della Cattedrale. Gipi non sta leggendo in pubblico un libro, bensì la lista di nomi delle vittime della migrazione, trentamila morti nel viaggio verso l’Europa dal 1993.

Come spiega Internazionale, «l’elenco, in continuo aggiornamento, è stato redatto dall’ong olandese United for intercultural action sulla base dei dati raccolti da ong, stampa e altre fonti. È la lista più completa finora esistente delle vittime accertate durante il viaggio in mare ma anche nella traversata via terra, nei centri di detenzione e nelle comunità per richiedenti asilo». La lettura andrà avanti per alcune ore.

Di seguito, due dei video diffusi su Facebook da Igiaba Scebo, scrittrice e collaboratrice di Internazionale.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO