x

x

NewsI disegni originali di Harry Potter all'asta

I disegni originali di Harry Potter all’asta

Per la prima volta durante Lucca Comics & Games 2018 saranno in vendita i disegni originali dell’edizione italiana di Harry Potter, in occasione dei 20 anni dalla prima pubblicazione italiana di Harry Potter e la pietra filosofale.

Urania Casa d’Aste, infatti, mercoledì 31 ottobre batterà all’asta tutte e sette le copertine realizzate da Serena Riglietti per Salani, oltre ad alcuni preliminari e illustrazioni interne dei libri. La base d’asta delle tavole varia dai 1.500 € per un disegno interno in bianco e nero fino ai 30.000 della copertina originale del primo romanzo.

Serena Riglietti era una giovane illustratrice quando fu chiamata da Salani a illustrare il libro d’esordio della Rowling. All’epoca i film non erano ancora in produzione e l’iconografia non era ancora stata fissata: per questi i primi disegni della Riglietti si discostano da come siamo abituati a immaginarci i personaggi e gli ambienti.

Celebre è la svista nella copertina della Pietra filosofale. L’illustratrice non disegnò a Harry Potter né la cicatrice a forma di saetta né gli occhiali, che furono aggiunti in digitale solo per le ristampe.

Oltre alle illustrazioni per Harry Potter, il catalogo di Urania per la sua decima asta propone disegni originali dei più grandi autori di fumetti, da Pazienza a Crepax, da Battaglia a Scarpa, da Manara a Cavazzano. Inoltre, una selezione di disegni di produzione del film animato La rosa di Bagdad e un secondo catalogo dedicato ai più grandi illustratori di Pinocchio.

L’asta si svolgerà mercoledì 31 ottobre 2018 alle ore 14:00 presso Domus Romana, Via C. Battisti 15. L’ingresso è libero. Tutte le informazioni sul sito di Urania Casa d’Aste.

Di seguito alcuni dei disegni che saranno battuti all’asta:

harry potter copertine harry potter copertine harry potter copertine harry potter copertine harry potter copertine harry potter copertine harry potter copertine harry potter copertine harry potter copertine harry potter copertine harry potter copertine harry potter copertine

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO