x

x

NewsAnteprime"I.L", la favola adulta di Tezuka, tra trasformismo e critica sociale

“I.L”, la favola adulta di Tezuka, tra trasformismo e critica sociale

Questa settimana debutta in fumetteria e libreria la Osamushi Collection, nuova collana dedicata alle opere di Osamu Tezuka, il più importante tra gli autori ‘classici’ del fumetto giapponese.

La collana, annunciata lo scorso luglio e realizzata da J-Pop in collaborazione con Hazard Edizioni – editore ‘storico’ di Tezuka in Italia –, si propone di editare il più vasto numero di opere inedite (e non) mai pubblicate nel nostro paese del “dio dei manga”.

Il primo titolo della collana è I.L., la ragazza dai mille volti, opera di Tezuka finora inedita in Italia, uscita originariamente sulle pagine della rivista giapponese Big Comic in 14 capitoli, tra l’agosto del 1969 e il marzo del 1970.

Il tezuka manga

Il manga racconta di Daisuke Imari, regista cinematografico caduto in disgrazia, e del suo incontro con una vampira mutaforma di nome I.L, capace di interpretare qualunque ruolo e sostituire qualunque persona. Stregato da questa sua capacità, Daisuke decide di sfruttarla per accontentare le richieste di ricchi clienti pronti a tutto per farsi “sostituire” in situazioni ambigue o pericolose.

Una storia tra scienza, fantasia e critica sociale, in cui Osamu Tezuka affronta alcuni tra i suoi temi prediletti: la corruzione della politica, la natura possessiva dell’amore, il ruolo di genere e la natura e i sentimenti degli esseri non umani.

Il volume, brossurato, 334 pagine, bianco e nero al prezzo di 12,00 €, sarà distribuito in libreria, fumetteria e online dall’11 ottobre 2018.

Di seguito, in anteprima, le prime pagine del manga (lettura alla giapponese, da destra verso sinistra)

il tezuka manga j-pop

 

il tezuka manga j-pop

 

il tezuka manga j-pop

 

il tezuka manga j-pop

 

il tezuka manga j-pop

 

il tezuka manga j-pop

 

il tezuka manga j-pop

 

il tezuka manga j-pop

 

il tezuka manga j-pop

 

il tezuka manga j-pop

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO