x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a settembre 2018

I 5 migliori fumetti pubblicati a settembre 2018

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a settembre 2018, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Fiori rossi, di Yoshiharu Tsuge (Oblomov Edizioni)

yoshiharu tsuge fiori rossi migliori fumetti settembre 2018Dopo l’uscita sul numero di Linus di agosto della storia Fiori rossi, l’antologia omonima è arrivata un mese dopo, portando con sé quattordici storie realizzate dal maestro del gekiga Yoshiharu Tsuge tra il 1966 e il 1968.

Fiori rossi è una delle storie più rappresentative della carriera dell’autore. All’inizio degli anni Ottanta apparve tradotta in inglese sulle pagine della rivista Raw di Art Spiegelman e Françoise Mouly, aprendo la strada al gekiga in Occidente, in tempi non sospetti.

In queste duecentocinquanta pagine realizzate prima dell’onirico e seminale Nejishiki (del quale abbiamo parlato ampiamente in un articolo), Tsuge si mostra immerso in quel mondo rurale che amava esplorare nel tempo libero. È affascinato dalla grandezza della natura e la rappresenta con abbondanza di dettagli, mettendola in vivido contrasto con una umanità piccola e misera, ma anch’essa non di meno portatrice di mistero e fascino.

Dopo L’uomo senza talento e i volumi antologici Il giovane Yoshio Nejishikiun altro libro imperdibile di un maestro del manga d’autore.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock