x

x

NewsÈ morto il fumettista francese René Pétillon

È morto il fumettista francese René Pétillon

Il 30 settembre è morto il fumettista francese René Pétillon, lo ha annunciato il suo editore Dargaud. L’autore aveva 72 anni ed era da tempo malato.

Pétillon avviò la carriera nel 1968 e nel 1972 iniziò a pubblicare sulla rivista Pilot per la quale nel 1974 creò il suo personaggio più noto, il detective privato Jack Palmer, le cui avventure sono state raccolte in una ventina di albi.

Nel 2000 realizzò L’Enquête corse, una storia sui gruppi indipendentisti corsi, che riscosse grande successo e da cui fu ratto il film Il bandito corso. È stato inoltre vignettista, pubblicando su varie testate, e negli ultimi anni ha collaborato anche con Charlie Hebdo. Nel 1989 fu premiato con il Grand Prix de la ville d’Angoulême, il più importante riconoscimento alla carriera nell’ambito del fumetto franco-belga.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock