x

x

NewsEd Brubaker e Sean Phillips rilanciano "Criminal"

Ed Brubaker e Sean Phillips rilanciano “Criminal”

Sta per tornare Criminal di Ed Brubaker e Sean Phillips, pluripremiato fumetto noir americano vincitore di ben cinque Eisner Awards, di cui tre per il Miglior Scrittore (2007, 2008, 2010), uno per la Miglior Miniserie (2012) e uno per la Miglior Nuova Serie (2007).

nuovo fumetto criminal brubaker
La copertina del primo numero della nuova serie di “Criminal”

Image Comics ha annunciato che pubblicherà una nuova serie mensile di Criminal a partire dal 9 gennaio 2019. Brubaker ha spiegato che le storie raccontate in questo nuovo corso editoriale saranno di varia lunghezza, alcune si risolveranno in un unico albo, altre dureranno dai due agli otto albi.

Gli spunti per queste nuove storie erano nella mente dell’autore da un po’ di tempo, ma hanno preso forma durante la scrittura dell’ultimo lavoro della coppia, My Heroes Have Always Been Junkies, pubblicato da Image Comics il 16 ottobre. Il fumetto, infatti, racconta una storia d’amore ambientata proprio nell’universo narrativo di Criminal.

Ed Brubaker e Sean Phillips, collaborano sin dal 2000 e hanno prodotto lavori come Sleepers, Fatale, IncognitoThe Fade Out e Kill or Be Killed. All’inizio del 2014 hanno firmato con Image un esclusivo accordo quinquennale che gli permette carta bianca e totale controllo sui loro progetti.

«Adoro l’elasticità che Criminal mi consente – ha detto Brubaker – perché questo mondo che abbiamo creato mi dà modo di raccontare qualsiasi tipo di crimine e focalizzarmi su personaggi diversi, sia vecchi che nuovi, e voglio davvero abbracciare il formato mensile dei fumetti, e provare a creare una serie in cui i lettori non sapranno mai cosa succederà numero dopo numero».

Sean Phillips ha spiegato che per questo nuovo fumetto tornerà a disegnare su carta con matite e china, dopo aver trascorso gli ultimi anni a lavorare in digitale sulle serie The Fade Out e Kill or Be Killed. I colori invece saranno affidati a suo figlio Jacob

Il primo numero della nuova serie di Criminal racconterà il ritorno di Teeg Lawless (uno dei personaggi principali della storia), il cui figlio adolescente gli causerà problemi che questa volta potrebbe non essere in grado di risolvere.

Criminal, pubblicato dal 2006 al 2011 da Marvel Comics sotto l’etichetta creator-owned Icon, è composto da sei miniserie. Ogni volume racconta una storia a se stante, ma i protagonisti degli episodi si muovono nello stesso mondo immaginario di Center City, frequentano lo stesso bar e condividono una storia comune di due generazioni di criminali. Nel 2015 la serie è passata a Image Comics che da allora ha pubblicato un albo speciale.

Criminal è pubblicato in Italia da Panini Comics.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock