x

x

NewsAnteprimeLe serie tv disegnate da Massimo Giacon

Le serie tv disegnate da Massimo Giacon

Ed è subito serial di Massimo Giacon – fumettista e illustratore dalla carriera pluridecennale (Il mondo così com’è, Boy Rocket, La quarta necessità) – è un libro che parla di serie televisive, ma non solo.

ed è subito serial giacon

Ed è subito serial parte da lontano, quando nella televisione in bianco e nero si affacciavano quelle che sarebbero diventate dei punti cardine dell’immaginario collettivo: Alfred Hitchcock presenta, Belfagor, Ai confini della realtà. Queste visioni accompagnavano lo scandire delle vite quotidiane, e lo fanno anche adesso, anzi sono penetrate sempre di più, fino a diventare materia di discussione, di svago, di studio.

Massimo Giacon ne ha disegnate 100. Non necessariamente con l’intento di raccogliere le migliori serie in assoluto, bensì le serie che lui ha effettivamente visto, che conosce e di cui si è nutrito, anche artisticamente.

Dentro ci sono capolavori e anche titoli leggeri. Giacon ne parla a fumetti senza alcun tono didascalico o filologico, ma come se ne parla agli amici, quando devi descrivere un libro o un film e vuoi comunicare le tue impressioni, il tuo divertimento o il tuo disappunto.

Ed è subito serial – cartonato, 29,5X21 cm, 112 pagine a colori – sarà presentato da Panini Comics in anteprima a Lucca Comics & Games per poi essere distribuito in libreria e fumetteria dall’8 novembre al prezzo di 20,00 euro. Il volume si può già prenotare online.

Di seguito, dieci tavole dal volume che raccontano altrettante serie tv:

 

ed è subito serial giaconed è subito serial giacon

 

ed è subito serial giacon

 

ed è subito serial giacon

 

ed è subito serial giacon

 

ed è subito serial giacon

 

ed è subito serial giacon

 

serie tv massimo giacon

 

ed è subito serial giacon

 

ed è subito serial giacon

Ultimi articoli

fallout serie tv recensione amazon prime video

“Fallout”, la serie tv che racconta l’apocalisse

Recensione di Fallout, serie tv tratta dalla saga di videogiochi omonimi iniziata nel 1997, che ci porta in un mondo apocalittico.

Ora è possibile abbonarsi a Diabolik

Per la prima volta in 62 anni, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla serie mensile inedita di Diabolik.
peepshow 15 joe matt

L’ultimo fumetto di Joe Matt, pubblicato postumo

Fantagraphics Books ha annunciato la pubblicazione postuma di Peepshow 15, l'ultimo e conclusivo numero della serie di Joe Matt.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock