x

x

NewsAnteprimeLe serie tv disegnate da Massimo Giacon

Le serie tv disegnate da Massimo Giacon

Ed è subito serial di Massimo Giacon – fumettista e illustratore dalla carriera pluridecennale (Il mondo così com’è, Boy Rocket, La quarta necessità) – è un libro che parla di serie televisive, ma non solo.

ed è subito serial giacon

Ed è subito serial parte da lontano, quando nella televisione in bianco e nero si affacciavano quelle che sarebbero diventate dei punti cardine dell’immaginario collettivo: Alfred Hitchcock presenta, Belfagor, Ai confini della realtà. Queste visioni accompagnavano lo scandire delle vite quotidiane, e lo fanno anche adesso, anzi sono penetrate sempre di più, fino a diventare materia di discussione, di svago, di studio.

Massimo Giacon ne ha disegnate 100. Non necessariamente con l’intento di raccogliere le migliori serie in assoluto, bensì le serie che lui ha effettivamente visto, che conosce e di cui si è nutrito, anche artisticamente.

Dentro ci sono capolavori e anche titoli leggeri. Giacon ne parla a fumetti senza alcun tono didascalico o filologico, ma come se ne parla agli amici, quando devi descrivere un libro o un film e vuoi comunicare le tue impressioni, il tuo divertimento o il tuo disappunto.

Ed è subito serial – cartonato, 29,5X21 cm, 112 pagine a colori – sarà presentato da Panini Comics in anteprima a Lucca Comics & Games per poi essere distribuito in libreria e fumetteria dall’8 novembre al prezzo di 20,00 euro. Il volume si può già prenotare online.

Di seguito, dieci tavole dal volume che raccontano altrettante serie tv:

 

ed è subito serial giaconed è subito serial giacon

 

ed è subito serial giacon

 

ed è subito serial giacon

 

ed è subito serial giacon

 

ed è subito serial giacon

 

ed è subito serial giacon

 

serie tv massimo giacon

 

ed è subito serial giacon

 

ed è subito serial giacon

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock