Wonder Comics, la nuova linea DC Comics diretta da Brian Bendis

dc comics wonder comics bendisDurante il New York Comic Con, DC Comics ha annunciato Wonder Comics, una nuova linea di fumetti per i più giovani curata da Brian Michael Bendis.

Wonder Comics debutterà con quattro nuove serie regolari, di cui tre rielaborazioni di vecchi titoli e una del tutto inedita. Tutte le storie saranno in continuity con l’universo narrativo di DC Comics:

• Young Justice, scritta da Bendis e disegnata da Patrick Gleason, è incentrata su un supergruppo formato da Robin (Tim Drake), Impulse, Superboy (Connor Kent, la versione anni Novanta del personaggio) e alcuni nuovi personaggi tra cui Ginny Hex (una discendente del personaggio western Jonah Hex) e Teen Lantern (una ragazzina che avrà a che fare con il Corpo delle Lanterne Verdi).

• Wonder Twins, scritta da Mark Russell e disegnata da Stephen Byrne, che riporta in scena i Gemelli Meraviglia: gli extraterrestri Zan e Jayna che avevano debuttato nell’universo DC negli Settanta sulle pagine di Super Friends. Il primo può trasformarsi in ogni forma d’acqua, la seconda in qualsiasi animale.

• Dial H for Hero, scritta da Sam Humphries e illustrata da Joe Quinones, è un ramake dell’omonima serie degli anni Sessanta, in cui una tastiera telefonica conferiva superpoteri temporanei a chiunque la utilizzasse.

• Naomi, co-scritta da Bendis e David Walker e disegnata da Jamal Campbell, è la prima serie originale del progetto, di cui al momento non è ancora stato rivelato nulla.

Wonder Comics sarà inaugurata a gennaio 2019 con l’uscita dei primi numeri di Naomi e Young Justice.