x

x

News"Kobane Calling" di Zerocalcare diventa uno spettacolo teatrale

“Kobane Calling” di Zerocalcare diventa uno spettacolo teatrale

In occasione di Lucca Comics & Games 2018 (31 ottobre – 4 novembre), debutterà uno spettacolo teatrale ispirato a Kobane Calling (Bao Publishing), il fumetto realizzato Zerocalcare nel 2016 per raccontare i suoi viaggi in Turchia, Iraq e Siria e documentare la vita della resistenza curda.

kobane calling teatro zerocalcare

Definito un “atipico documentario teatrale”, lo spettacolo è adattato e diretto dal drammaturgo Nicola Zavagli che con l’attrice Beatrice Visibelli e la compagnia Teatri d’Imbarco da alcuni anni è promotore di un teatro popolare d’arte civile.

In scena ci saranno Lorenzo Parrotto − che interpreterà Zerocalcare −, Michele Lisi, Luigi Biava, Carlotta Mangione, Flavio Francucci, Fabio Cavalieri e Cristina Poccardi. Il video design a cura dello Studio Kmzero di Firenze.

Lo spettacolo sarà messo in scena venerdì 2 novembre alle 21.30 presso il Teatro del Giglio di Lucca. Per poter partecipare all’evento sarà necessario ritirare il biglietto gratuitamente presso la biglietteria del Teatro dalla mattina dell’evento − per i possessori di biglietto e braccialetto della manifestazione validi per il giorno stesso − fino a esaurimento posti.

Leggi anche: Kobane Calling, il graphic journalism secondo Zerocalcare [Intervista]

Ultimi articoli

Bonelli: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.
gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO