x

x

NewsFlashBastien Vivès ha vinto il premio Wolinski

Bastien Vivès ha vinto il premio Wolinski

Il fumettista francese Bastien Vivès (Il gusto del cloro, Una sorella) ha vinto il premio Wolinski 2018 con Le Chemisier, graphic novel pubblicato in Francia da Casterman e ancora inedito in Italia.

bastien vives prix wolinski
Bastien Vivès e Maryse Wolinski (foto di Vincent Savi)

Istituito nel 2003 dalla rivista d’attualità Le Point per premiare un’opera a fumetti recente, il premio è stato intitolato nel 2015 a George Wolinski, autore umoristico scomparso nel corso della strage all’interno della redazione di Charlie Hebdo. Tra i premiati degli scorsi anni figurano autori come Riad Sattouf e Nicolas de Crécy.

La giuria dell’edizione 2018 del premio era composta dal presidente Blutch, da Maryse Wolinski e dagli autori Florence Cestac, Marie-Françoise Leclère, Catherine Meurisse, Jul, Albert Algoud, Philippe Druillet, Jacques Dupont, Romain Brethes, Albert Sebag e Christophe Ono-dit-Biot.

Le Chemiser è incentrato su Séverine, studentessa di letteratura classica alla Sorbona, che non è «né bella, né brutta, né brillante, né mediocre». La giovane donna conduce un’esistenza banale accanto a un compagno che riserva più attenzioni alle serie televisive o ai videogiochi. Un giorno, trova però una camicia di seta (forse magica) che le cambia misteriosamente la vita: gli uomini infatti iniziano a desiderarla ardentemente.

Leggi anche: La scoperta del sesso: “Una sorella” di Bastien Vivès

Ultimi articoli

the crow il corvo immagini Bill Skarsgard e FKA Twigs

Il Corvo: le prime immagini degli attori nel nuovo film

Sono state diffuse le prime immagini di Bill Skarsgard e FKA Twigs nel nuovo film del Corvo, ispirato al fumetto omonimo di James O’Barr.

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.

Batman è deciso a sconfiggere Joker una volta per tutte

Su Batman 140 continua il nuovo arco narrativo Mind Bomb, con il ritorno di Joker, scritto e disegnato da Chip Zdarsky e Jorge Jimenez.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock