La serie tv live-action di Cowboy Bebop, prodotta da Netflix

Netflix ha annunciato di aver avviato la produzione di un adattamento live-action di Cowboy Bebob, la serie animata creata e diretta nel 1995 da Shinichiro Watanabe.

La serie – co-prodotta da Tomorrow Studios e Netflix – sarà composta da 10 puntate. Lo stesso Watanabe farà da consulente, mentre Andre Nemec, Josh Appelbaum, Jeff Pinkner, e Scott Rosenberg d Midnight Radio sono accreditati come showrunner e produttori esecutivi.

Tra i produttori figurano anche i nomi di Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios, Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki e Shin Sasaki di Sunrise (lo studio che aveva prodotto la serie animata originale), Tetsu Fujimura e Matthew Weinberg.

Il primo episodio della serie sarà invece scritto da Christ Yost, sceneggiatore di film come Thor: The Dark WorldThor: Ragnarok.

Ambientato nel futuro prossimo, Cowboy Bebop segue le vicende di un gruppo di cacciatori di taglie che si sposta da un pianeta all’altro a bordo di un astronave, infilandosi in missioni spesso fallimentari.

Leggi anche: “Cowboy Bebop”: sabotare il post-moderno dall’interno