x

x

NewsDC Comics chiede (di nuovo) ai lettori se far morire Jason Todd

DC Comics chiede (di nuovo) ai lettori se far morire Jason Todd

Nel 1988 DC Comics organizzò un sondaggio telefonico per chiedere ai propri lettori se, all’interno della saga di Batman Una morte in famiglia di Jim Starlin e Jim Aparo, il Robin dell’epoca, Jason Todd, sarebbe dovuto sopravvivere o morire per mano del Joker (qui tutti i dettagli della storia).

jason todd morte sondaggio dc comics

I partecipanti al sondaggio optarono per la morte del personaggio, un piccolo delinquente che era stato adottato da Batman per sostituire Dick Grayson, dopo il suo esordio su Batman #357 (del marzo 1983). Il personaggio è poi ritornato dalla morte nel 2003, prima come Hush e poi come Red Hood, e da allora fa parte della famiglia di comprimari di Batman.

Dopo 30 anni, però, DC Comics ha deciso di chiedere di nuovo ai propri lettori se Jason Todd dovrebbe restare vivo o morire. Il sondaggio però non è più condotto telefonicamente, ma via Internet, sul sito ufficiale della casa editrice, a questo link (disponibile solo per chi vive negli Stati Uniti).

La votazione questa volta sembra andare a vantaggio del personaggio, visto che attualmente lo scarto fra chi lo vorrebbe ancora in vita e chi invece lo vorrebbe morto è di circa 10.000 voti a favore dei primi (nel 1988 la votazione terminò 5.343 a 5.271, con la vittoria degli altri).

Segno che, probabilmente, la popolarità del personaggio è aumentata nel corso degli anni. Jason Todd, oltretutto, è apparso di recente nei panni di Robin nella sesta puntata della serie tv Titans, interpretato dall’attore Curran Walters.

Leggi anche: Tutte le volte che Batman ha ucciso, al cinema e in tv

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO