x

x

NewsMarvel rilancia "Daredevil" dal numero 1

Marvel rilancia “Daredevil” dal numero 1

A febbraio 2019 Marvel Comics rilancerà la testata di Daredevil a partire dal numero 1 con un nuovo team creativo. I testi saranno affidati a Chip Zdarsky (Sex Criminals, Spectacular Spider-Man) e le matite al disegnatore italiano Marco Checchetto (The Punisher, The Amazing Spider-Man).

nuovo fumetto daredevil zdarsky marvel

Attualmente negli Stati Uniti è in corso il ciclo di Charles Soule e Phil Noto, intitolato Death of Daredevil, che si concluderà a Dicembre. Le sorti del personaggio continueranno a gennaio nella miniserie settimanale Man Without Fear, che servirà come trampolino di lancio per il ritorno della testata madre gestita dalla nuova coppia di autori.

Secondo quanto raccontato da Charles Soule in occasione dell’uscita di Death of Daredevil, Zdarsky e Checchetto dovranno rilanciare il personaggio venendo fuori da una situazione complicata:

«In passato, alla fine dei propri cicli di storie, molti scrittori hanno lasciato Daredevil in situazioni terribili», aveva detto Soule, che scriveva le storie del personaggio dal 2015. «Brian Michael Bendis lo ha messo in prigione e Ed Brubaker lo ha dovuto gestire; Mark Waid, che mi ha preceduto, ha spostato Daredevil a San Francisco, ha fatto scoprire la sua identità segreta e smettere la professione di avvocato. E io ho dovuto gestire il tutto.»

«Quindi», aveva spiegato Soule, «volevo continuare con la tradizione di lasciare Daredevil nel posto peggiore che si possa immaginare, e lasciare che il prossimo scrittore in qualche modo si occupi di questo problema impossibile. E volevo che il mio fosse il problema più grosso mai concepito».

Daredevil #1 sarà pubblicato negli Stati Uniti il 6 febbraio 2019.

Leggi anche: Appunti sulle origini di Daredevil

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO