x

x

RubricheRadarRadar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Dissolving Classroom (Star Comics). Un nuovo volume di Junji Ito, il maestro giapponese dell’horror a fumetti, autore di Tomie Uzumaki. I protagonisti di questa storia grottesca e delirante sono Yuma, un ragazzo posseduto dal demonio, e sua sorella Chizumi, più piccola ma anche più malvagia.

dissolving classroom junji ito fumetti settimana

Art & Beauty (Comicon Edizioni). Un volume che raccoglie tre diversi albi di Robert Crumb pubblicati negli Stati Uniti tra gli anni Novanta e il 2016. In queste pagine, il maestro del fumetto underground americano si abbandona totalmente alla celebrazione della bellezza (femminile), con splendide illustrazione corredate da testi.

The Bird vol. 1 (Hikari/001 Edizioni). Continua la fitta proposta italiana dell’opera di Go Nagai, il creatore di Devilman, Goldrake, Mazinga e altri popolari robottoni. La fantascientifica The Bird – che sarà pubblicata da Hikari in due volumi in formato tankobon – segue le vicende di David, un soldato potenziato geneticamente con innesti di parti animali, tra cui due enormi ali piumate.

Aquaman di Peter David vol. 1 (RW Lion). In attesa dell’arrivo nelle sale cinematografiche del film di James Wan a lui dedicato, RW Lion propone in edizione integrale e cronologica uno dei cicli di storie di Aquaman più rilevanti degli ultimi 50 anni, scritto a metà anni Novanta da Peter David (Incredible HulkSpider-Man 2099). Una serie di storie fondamentali per il personaggio ma quasi del tutto inedite in Italia.

Promethea Deluxe vol. 3 (RW Lion). Il terzo e ultimo volume della riproposta in volumi cartonati e di pregio di Promethea, la serie creata nel 1999 da Alan Moore e John H. Williams III. La storia esplora il tema della magia e del mito del supereroe, ed è ricca di riferimenti simbolici e metafisici.

Brindille (saldaPress). Il nuovo libro di Federico Bertolucci, scritto dal francese Frédéric Brrémaud, è un racconto di formazione ambientato in un affascinante contesto fantasy. È la storia di una ragazza che si addormenta e si risveglia in un villaggio abitato da strane creature. Non ricorda nulla, né il suo nome, né come sia finita lì. Mentre cerca di riprendersi e inizia a familiarizzare con gli abitanti di quel mondo, scopre di avere poteri che non è in grado di controllare.

Oudeis Omnibus (saldaPress). A quasi 15 anni dal suo esordio, torna la saga di Carmine Di Giandomenico (Flash) ispirata all’Odissea di Omero, in un volume che raccoglie tutto il materiale prodotto. Due anni fa, Di Giandomenico ha stabilito il recor mondiale (certificato dal Guinness dei primati) per il maggior numero di tavole a fumetti realizzate nel corso di 48 ore.

I Want to Eat Your Pancreas voll. 1 e 2 (Dynit). Adattamento manga del romanzo di Yoru Sumino (anch’esso pubblicato da Dynit) che ha ispirato un film animato di successo prodotto nel 2018 (e in arrivo in Italia il 21 gennaio 2019).

Monstress vol. 3 (Mondadori Oscar Ink). Il terzo volume della saga fantasy di Marjorie Liu e Sana Takeda che negli Stati Uniti ha conquistato numerosi premi, tra cui ben 5 Eisner Awards – i più importanti riconoscimenti del fumetto statunitense – proprio quest’anno.

Dylan Dog & Martin Mystere – l’abisso del male (Sergio Bonelli Editore). Dopo gli speciali storici del 1990 e del 1992, due dei più popolare eroi di Sergio Bonelli Editore si incontrano di nuovo per una nuova avventura insieme. La storia è di Carlo Recagno e Alfredo Castelli, mentre i disegni, come nei primi due team-up sono di Giovanni Freghieri, stavolta con la partecipazione di Giulio Camagni e Sergio Giardo, e con i contributi di Giancarlo Alessandrini, Luca Enoch, Lucio Filippucci, Nicola Genzianella, Giuseppe Matteoni e Giuseppe Palumbo. Sergio Bonelli Editore ne ha mostrate alcune pagine in anteprima QUI.

Venom n. 1 / Doctor Strange n. 1 (Panini Comics). In occasione del rilancio “Un nuovo inizio”, altre due testate Marvel ripartono da un nuovo numero 1, con un punto di inizio ideale per aspiranti nuovi lettori: Venom di Donny Cates e Ryan Stegman (in edicola e fumetteria) e Doctor Strange di Mark Waid e Jesus Saiz (solo in fumetteria).

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock