x

x

NewsIl rilancio di Ms. Marvel

Il rilancio di Ms. Marvel

Dopo 5 anni e 60 numeri, G. Willow Wilson non sarà più la sceneggiatrice delle avventure di Kamala Khan, alias Ms. Marvel, la prima supereroina musulmana di Marvel Comics ad avere una sua serie.

magnificent ms marvel nuovo fumetto

Nei primi mesi del 2019 l’editore rilancerà la testata dedicata al personaggio a partire dal numero 1 e con un nuovo titolo: The Magnificent Ms. Marvel. A scriverla sarà Saladin Ahmed (Freccia Nera) per i disegni di Minkyu Jung (Nightwing). 

La serie, creata nel 2014 dalla scrittrice G. Willow Wilson e il disegnatore Adrian Alphona con la supervisione degli editor Stephen Wacker e Sana Amanat, si è subito ritagliata un ruolo di primo piano tra i fan dei fumetti.

Tanto che Kamala Khan si è presto aggiudicata un posto nella cultura pop contemporanea: dagli autobus di San Francisco alla copertina del Village Voice, dal più popolare dizionario americano di lingua inglese a essere citata da Obama.

Ms. Marvel, inoltre, è stata una delle più apprezzate e premiate serie a fumetti statunitensi degli ultimi anni, vincendo un Hugo Awards (2015), un Dragon Awards (2016) e il premio come Miglior Serie al Festival di Angoulême (2016). Qui a Fumettologica, tra l’altro, nel 2015 l’avevamo indicata come una delle migliori serie dell’anno.

Leggi anche: Americana e musulmana: G. Willow Wilson, la doppia anima di Ms. Marvel

Ultimi articoli

la zona d'interesse film recensione

“La zona d’interesse”: il male che sentiamo

Recensione del film La zona d'interesse di Jonathan Glazer, che racconta la vita in una casa a fianco di un campo di concentramento.

Il numero 450 di “Dylan Dog”

Questo mese la serie a fumetti Dylan Dog taglia il traguardo dei 450 numeri con un albo realizzato da Barbara Baraldi e Nicola Mari.

I nuovi fumetti di Flash Gordon

Flash Gordon, il popolare personaggio di fantascienza creato da Alex Raymond nel 1934, torna con una nuova proposta di fumetti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock