x

x

NewsIl film di Shang-Chi, il Maestro del Kung-Fu

Il film di Shang-Chi, il Maestro del Kung-Fu

shang-chi film

Tra i prossimi personaggi di Marvel Comics ad apparire al cinema ci sarà anche Shang-Chi, il Maestro del Kung-Fu. Si tratterà del primo film Marvel con un protagonista di origine asiatica.

I Marvel Studios hanno incaricato lo sceneggiatore cino-americano Dave Callaham (The Expendables, Wonder Woman 1984) di scrivere un primo trattamento della sceneggiatura e si sono messi alla ricerca di un regista asiatico − o asiatico-americano −, nel tentativo di replicare quanto fatto con Black Panther (con un cast quasi interamente composto da attori africani e afroamericani, compreso il regista).

Shang-Chi esordì nei fumetti di Marvel Comics nel 1973 − creato da Steve Englehart e Jim Starlin −, in un periodo in cui negli Stati Uniti stavano riscuotendo grande successo film e serie tv legate al mondo del kung fu. Il volto di Shang-Chi, nelle sue prime apparizioni, era ispirato proprio a quello di Bruce Lee, il principale esponente di questo filone.

Leggi anche: Shang-Chi, la perla anni ’70 della Marvel

Ultimi articoli

Il primo trailer di “Transformers One”

Eagle Pictures ha presentato il primo trailer di "Transformers One", film d'animazione che farà da prequel alla saga dei robottoni.

I nuovi manga annunciati da Panini Comics

Panini Comics sui propri canali social ha annunciato alcuni titoli per la linea editoriale Planet Manga, previsti per luglio e agosto.

Avengers contro Alien in un fumetto Marvel

Marvel Comics pubblicherà una miniserie a fumetti che vedrà gli Avengers affrontare gli xenomorfi della saga di Alien.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO