x

x

NewsLa Cina produce un anime su Karl Marx

La Cina produce un anime su Karl Marx

The Leader è una serie animata incentrata sulla vita di Karl Marx, il filosofo le cui ideologie stano alla base del socialismo e del comunismo, autore de Il capitale. La storia racconterà vari momenti fondamentali della vita di Marx, passando per l’incontro con la moglie Jenny von Westphalen e l’amicizia col collega Friedrich Engels.

La serie ha una curiosa origine, è infatti una produzione cinese realizzata con il supporto del governo e la diretta sponsorizzazione del Project to Study and Develop the Marxist Theory, una iniziativa lanciata dal Partito Comunista Cinese nel 2004. L’anime è inoltre promosso dal gruppo di ricerca The Chinese Academy of Social Sciences, dal gruppo di ricerca Weiming Culture Media e dal quotidiano governativo People’s Daily.

The Leader celebra i 200 anni dalla nascita di Marx e secondo gli annunci del canale streaming che la ospiterà – Bilibili – debutterà presto, ma non è specificato quando esattamente, come non è noto ancora di quanti episodi sarà composta la serie.

Di seguito, il primo trailer di The Leader, diffuso da Global Times, giornale in lingua inglese dedicato alla Cina.

Leggi anche: Marvel vuole espandersi in Cina

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

I nuovi fumetti Panini Comics in uscita a giugno 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi volumi a fumetti della linea Panini Comics che pubblicherà in Italia ad giugno 2024.

Le proteste all’inagurazione della mostra di Bastien Vivès a Bruxelles

In occasione dell'inaugurazione di una mostra di Bastien Vivès in corso a Bruxelles ci sono state forti proteste nei confronti dell'autore.

L’anime “T・P BON” di Netflix basato sul manga di uno dei creatori di “Doraemon”

Netflix ha prodotto una serie anime basata su "T・P BON", un manga realizzato da uno dei creatori di "Doreamon".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock