x

x

NewsGeorge Perez ha annunciato il ritiro dal fumetto

George Perez ha annunciato il ritiro dal fumetto

Il disegnatore statunitense George Perez ha pubblicato sulla propria pagina Facebook una lunga lettera in cui annuncia il suo ritiro dal mondo del fumetto a causa di problemi di salute.

george perez fumetto ritiro crisis

Perez è stato uno degli autori di punta del fumetto americano tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Novanta. Noto per il suo segno certosino e ricco di particolari, in carriera ha legato il suo nome soprattutto alle saghe Crisi sulle terre infinite di DC Comics e Il guanto dell’infinito di Marvel Comics. Tra le testate di supereroi più importanti su cui ha lavorato ricordiamo lunghi cicli di storie di New Teen Titans, Wonder Woman, Justice League of America, The Avengers e Fantastic Four.

L’autore, che oggi ha 64 anni, soffre da tempo di diabete. Negli anni la malattia gli ha portato problemi alla vista che, come scrive nella sua lettera, ormai gli impediscono di disegnare mantenendo certi standard.

Perez ha quindi deciso di ritirarsi definitivamente dall’industria del fumetto. Non accetterà neanche più lavori su commissione per privati. Realizzerà solamente cinque sketch per ogni fiera a cui parteciperà in futuro (sei in tutto tra 2019 e 2020). Ognuno di questi dovrà essere prima concordato con il suo agente e avrà un costo di 100 dollari, denaro che Perez donerà in beneficenza.

DATE : JANUARY 19, 2019FROM : George PérezTo all my loyal and kind fans who have supported me throughout the…

Gepostet von George Perez Website am Freitag, 18. Januar 2019

Leggi anche: Sirens: il ritorno di George Perez

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock