x

x

NewsGipi sarà il magister di Comicon 2019

Gipi sarà il magister di Comicon 2019

gipi napoli comicon 2019
Gipi

Il Comicon, salone internazionale del fumetto di Napoli, ha annunciato che il magister dell’edizione 2019 (25 – 28 aprile) sarà Gipi, il fumettista autore di La terra dei figli, Unastoria, La mia vita disegnata male e regista e interprete del recente film Il ragazzo più felice del mondo.

L’annuncio è stato dato tramite un video pubblicato domenica 6 gennaio sui canali social di Comicon.

Il magister dell’edizione 2018 è stato Lorenzo Mattotti. La figura del “magister” è stata introdotta nel 2015 dalla manifestazione campana per indicare l’autore centrale del festival, che sarà protagonista di diverse iniziative.

Individuando in Gipi un maestro dei nostri tempi, Comicon vuole rafforzare il ruolo del Magister come riconoscimento, secondo le parole del Direttore artistico Matteo Stefanelli diffuse in un comunicato stampa: «a un autore che sta esercitando, con il proprio lavoro recente, un’influenza profonda e positiva sulla libertà espressiva nel fumetto e, in particolare, sulle nuove generazioni di artisti e di lettori».

Per la prima volta, all’interno del festival, nascerà un Programma Magister che presenterà: una mostra personale, una mostra collettiva intorno ad alcuni fumettisti selezionati dal Magister, una pubblicazione monografica sull’autore e una conversazione inedita tra il Magister e un artista italiano.

Leggi anche: I fumetti in nomination ai premi di Comicon 2019

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock