x

x

NewsSteven Spielberg e Peter Jackson faranno un nuovo film di Tintin

Steven Spielberg e Peter Jackson faranno un nuovo film di Tintin

tintin film

Steven Spielberg e Peter Jackson stanno lavorando a un nuovo film di Tintin, che farà da sequel a Le avventure di Tintin – Il segreto dell’unicorno, uscito nel 2011 e realizzato interamente in motion capture.

A confermare la notizia è stato Benoit Mouchart, direttore editoriale di Casterman – la casa editrice che pubblica in Francia i fumetti di Tintin – nel corso di un’intervista con France Info per i 90 anni del personaggio, celebrati il 10 gennaio.

Il nuovo lungometraggio – sul cui script è al lavoro Peter Jackson – sarà basato su due classiche avventure del personaggio di Hergé, Lo scettro di Ottokar e L’affare girasole.

Le avventure di Tintin – Il segreto dell’unicorno, prodotto da Spielberg e Jackson, con regia del primo e sceneggiatura di Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish, fu il primo film non Pixar a vincere il Golden Globe come miglior film animato.

Ultimi articoli

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO