x

x

NewsIl trailer del documentario "Diabolik sono io"

Il trailer del documentario “Diabolik sono io”

Diabolik sono io è il nuovo film documentario diretto da Giancarlo Soldi e dedicato a Diabolik, il ladro dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani nel 1962.

diabolik sono io documentario

Il film è un’indagine sul mistero di Angelo Zarcone, il primo disegnatore di Diabolik, inspiegabilmente scomparso senza lasciare tracce dopo aver consegnato le tavole del primo albo della serie. Si narra che nel 1982, in occasione del ventennale della testata, Angela e Luciana assoldarono persino il famoso investigatore Tom Ponzi per ritrovare Zarcone, ma il disegnatore si era come dissolto nel nulla.

Il documentario è scritto da Giancarlo Soldi e Mario Gomboli, il direttore di Astorina, la casa editrice di Diabolik, presenta rari materiali d’archivio e vede la partecipazione straordinaria, tra gli altri, di Gianni Bono, Andrea Carlo Cappi, Massimo Cantini Parrini, Alfredo Castelli, Tito Faraci, Carlo Lucarelli, Milo Manara e i Manetti bros (che sono al lavoro su un film basato sul personaggio).

Diabolik sono io verrà distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital solo per tre giorni, l’11, 12, 13 marzo. Di seguito il trailer:

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock