La prima immagine della serie tv “Y: The Last Man”

La rete televisiva americana FX ha confermato la produzione della serie tv Y: The Last Man, ispirata al fumetto omonimo di Brian K. Vaughan e Pia Guerra per la linea Vertigo di DC Comics, e ne ha mostrato una prima immagine:

Lo show debutterà nel 2020 ed è affidato allo showrunner Michael Green (American Gods, Blade Runner 2049). Il cast comprenderà gli attori Barry Keoghan, Diane Lane, Imogen Poots, Lashana Lynch, Juliana Canfield, Marin Ireland e Amber Tamblyn. Brian K. Vaughan sarà uno dei produttori esecutivi e supervisionerà il progetto. Il pilot sarà diretto da Melina Matsoukas (Insecure).

Y: The Last Man, pubblicata dal 2002 al 2007 per un totale di 60 numeri, racconta le vicende di Yorick Brown, un giovane che si ritrova a essere l’ultimo uomo su una terra popolata da sole donne, dopo che una catastrofe improvvisa ha ucciso tutti i mammiferi di sesso maschile.

Leggi anche: La serie tv “Legion” si concluderà con la terza stagione