x

x

NewsÈ morto il fumettista americano Ted Stearn

È morto il fumettista americano Ted Stearn

Nei primi giorni di febbraio è morto il fumettista americano Ted Stearn. A comunicarlo è stato il suo editore, Fantagraphics Books. Non sono invece stati diffusi dettagli riguardo alle cause della morte.

fuzz pluck morto ted stern
Fuzz & Pluck

Stearn era nato nel 1961 e aveva lavorato molto nel campo dell’animazione, partecipando come storyboarder e regista alle serie Beavis & Butthead e Futurama. È stato anche pittore e insegnante, ma la sua grande passione è sempre stata il fumetto.

morto ted stearn
Ted Stearn nel suo studio nel 1990. Foto di Sharon Jandik via Fantagraphics

Nel 1992 aveva creato Fuzz & Pluck (pubblicata negli Stati Uniti da Fantagraphics), serie umoristica e cinica con protagonisti due animali antropomorfi. In Italia la serie è stata in parte pubblicata da 001 Edizioni (che l’anno scorso aveva annunciato l’intenzione di recuperarla). I suoi lavori sono stati pubblicati su varie antologie, tra cui Rubber Blanket di David Mazzucchelli.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock