x

x

NewsAnteprimeUn po' di pagine da "Beastars", il pluripremiato manga di Paru Itagaki

Un po’ di pagine da “Beastars”, il pluripremiato manga di Paru Itagaki

Il 14 marzo Planet Manga, la sezione di Panini Comics dedicata ai manga, pubblicherĂ  in fumetteria, libreria ed edicola il primo numero Beastars, serie scritta e disegnata da Paru Itagaki.

beastars manga

Manga rivelazione del 2018 e vincitore in Giappone di diversi premi, tra cui il Manga Taishō 2018 e il Tezuka Osamu Cultural Prizes 2018, Beastars affronta tematiche quali la discriminazione razziale, le difficoltà relazionali e il senso di inadeguatezza tipico dell’adolescenza.

Il fumetto è ambientato in un mondo popolato da animali antropomorfi che vede la convivenza fra erbivori e carnivori ed è incentrato su Legoshi, un lupo studente dell’istituto Cherryton.

Nonostante la bontà d’animo e la rara gentilezza, Legoshi è odiato e temuto dai compagni a causa dei pregiudizi sulla sua specie. A scuola il protagonista divide il dormitorio con altri canidi e fa parte del club di teatro, lavorando dietro le quinte e fungendo da accompagnatore della stella nascente del club, il cervo rosso Louis. Quando l’alpaca Tem, compagno di Legoshi, viene trovato morto, sul protagonista ricadono inevitabilmente i sospetti di molti studenti.

Di seguito una selezione di tavole in anteprima dal primo volume del manga, giĂ  ordinabile online:

beastars manga
beastars manga
beastars manga Paru Itagaki
beastars Paru Itagaki
BEASTARS © Paru Itagaki 2017 (AKITASHOTEN JAPAN)

Leggi anche:
• 
I nuovi manga annunciati da Panini a Cartoomics 2019
• I nuovi manga Star Comics annunciati a Cartoomics 2019

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarĂ  ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock