x

x

NewsCuriositàUn hotel giapponese con una biblioteca di 5.000 manga

Un hotel giapponese con una biblioteca di 5.000 manga

manga art hotel
Uno scorcio della biblioteca del Manga Art Hotel | Foto via Facebook

Sta per aprire in Giappone il Manga Art Hotel, un albergo che mette a disposizione dei suoi visitatori una biblioteca comprensiva di oltre cinquemila manga (tra originali e edizioni tradotte in inglese).

Si tratta di un hotel a capsule, che non presenta cioè vere camere ma celle complete di letto: un modo semplice ed economico per pernottare, tipico di molti alberghi giapponesi. Solitamente gli hotel a capsule offrono ai clienti un intrattenimento elettronico, mentre il Manga Art Hotel punta sui manga, con un’ampia selezione di titoli.

Un video che mostra gli interni del Manga Art Hotel

I fumetti raccolti nella biblioteca dell’albergo sono scelti e recensiti da uno staff. Inoltre, l’hotel ha scelto di offrire esclusivamente edizioni cartacee e non digitali. Se l’ospite poi non riuscirà a concludere la lettura entro la notte, o avrà particolarmente apprezzato i fumetti proposti, potrà anche acquistarli al momento del check out.

manga art hotel
Una delle schede che accompagnano i manga consigliati dallo staff dell’albergo

Per chi volesse visitare il l’albergo, che si trova nel quartiere di Kanda, in un’area di Tokyo nota per le moltissime librerie presenti, ecco le informazioni:

Manga Art Hotel, Tokyo
Tokyo-to, Chiyoda-ku, Kanda Nishikicho, 1-14-13 Landpool Kanda Terrace, 4°/5° piano
Sito internet: mangaarthotel.com

Leggi anche: 100 manga da leggere per ogni aspetto della vita

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO