x

x

RubricheRadarRadar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Cosma e Mito vol. 1 (Coconino Press). Il primo volume (di quattro) di una nuova serie a fumetti realizzata da Vincenzo Filosa (Viaggio a Tokyo, Figlio unico) e Nicola Zurlo (sceneggiatore e film-maker al suo primo fumetto). Ambientata in Calabria, la storia ha per protagonisti i licantropi di una comunità che vive tra i boschi. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.

cosma mito filosa radar fumetti

Lovesick Dead (Hikari / 001 Edizioni). Un volume che nelle sue oltre quattrocento pagine raccoglie cinque storie di Junji Ito, maestro del manga horror contemporaneo. Qui alcune pagine da sfogliare.

Conan il Barbaro n. 1 (Panini Comics). La nuova serie Marvel di Conan il Barbaro, sceneggiata da Jason Aaron (Thor) e disegnata da Mahmud Asrar (X-Men Red).

Ghost Rider Cosmico (Panini Comics). La raccolta in volume della miniserie che Marvel Comics ha dedicato a Ghost Rider Cosmico dopo il successo ottenuto dal personaggio al suo esordio sulla serie dedicata a Thanos. A scriverla è il suo creatore Donny Cates, per i disegni di Dylan Burnett.

Le montagne della follia vol. 1 (J-Pop). Una serie in quattro volumi di Gou Tanabe (già autore di Il colore venuto dallo spazio e L’abitatore del buio, di cui abbiamo parlato qui) che adatta l’omonimo racconto di H.P. Lovecraft. Protagonista della storia è una spedizione scientifica che, nell’intento di svelare i segreti del Polo Sud, si imbatte nelle tracce di una civiltà millenaria. In contemporanea al primo volume della serie, J-Pop ha distribuito anche il box che ne raccoglie tutti i volumi in un’unica soluzione.

Aliens: Grandi maestri vol. 1 (saldaPress). Il primo volume di una nuova collana che proporrà storie di grandi autori del fumetto, selezionate dagli oltre 30 anni di produzioni pubblicate da Dark Horse. In questa prima uscita saranno presenti storie realizzate da John Arcudi, Simon Bisley, Richard Corben, John Byrne, Mike W. Barr, Darko Macan, Paul Mendoza, Tommy Lee Edwards, Frank Teran e Gene Colan. Qui tutte le informazioni sulla testata.

Beastars n. 1 (Planet Manga). Arriva in Italia il pluripremiato manga scritto e disegnato da Paru Itagaki. È una storia che racconta di un mondo popolato da animali antropomorfi, che si dividono culturalmente in erbivori e carnivori. È ambientata in una scuola e il protagonista è il lupo Legoshi, dall’aspetto minaccioso ma in fondo insicuro e tenerone.

Kids with Guns vol. 2 (Bao Publishing). Secondo volume della serie di Capitan Artiglio, che mischia dinosauri e pistoleri da far west. Ne avevamo parlato qui.

Skim (Edizioni BD). La nuova edizione del graphic novel delle cugine Tamaki, una storia romantica, raffinata e oscura, un racconto di adolescenza turbata ricco di trame e risvolti emozionanti. Dopo questo libro le Tamaki si sono affermate come due delle autrici più importanti del graphic novel nordamericano, con libri come E la chiamano estate e Boundless.

Leggi anche: La vera storia di Captain Marvel

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO