x

x

NewsI fumetti candidati agli Hugo Awards 2019

I fumetti candidati agli Hugo Awards 2019

fumetti hugo awards 2019

Sono stati comunicati i candidati agli Hugo Awards 2019, i più importanti riconoscimenti legati alla narrativa fantascientifica e fantasy di lingua inglese. Nominati in omaggio a Hugo Gernsback, il fondatore di Amazing Stories, considerata la prima rivista di fantascienza ad essere pubblicata, sono assegnati ogni anno durante la World Science Fiction Convention.

I premi sono stati istituiti nel 1953. Dal 2009 tra le categorie in concorso ne è stata inserita anche una dedicata al fumetto, intitolata “Best Graphic Stories”. Quest’anno, tra i sei fumetti in lizza ci sono:

Abbott, scritto da Saladin Ahmed, disegnato da Sami Kivelä, colori di Jason Wordie, lettering di Jim Campbell (BOOM! Studios).

Black Panther: Long Live the King, scritto da Nnedi Okorafor e Aaron Covington, disegnato da André Lima Araújo, Mario Del Pennino e Tana Ford (Marvel).

Monstress vol. 3: Haven, scritto da Marjorie Liu, disegnato da Sana Takeda (Image Comics). In Italia: Monstress vol. 3 (Mondadori Oscar Ink).

On a Sunbeam, di Tillie Walden (First Second).

Paper Girls vol. 4, scritto da Brian K. Vaughan, disegnato da Cliff Chiang, colori di Matt Wilson, lettering di Jared K. Fletcher (Image Comics). In Italia: Paper Girls vol. 4 (Bao Publishing).

Saga vol. 9, scritto da Brian K. Vaughan, disegnato da Fiona Staples (Image Comics). In Italia: Saga vol. 9 (Bao Publishing).

Qui l’elenco dei candidati nelle altre categorie.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock