x

x

NewsGianluca Costantini è stato premiato da Amnesty International

Gianluca Costantini è stato premiato da Amnesty International

- Advertisement -

Il fumettista e illustratore Gianluca Costantini ha vinto il premio “Arte e diritti umani”, assegnato da Amnesty International. Il riconoscimento è nato nel 2008 e viene assegnato ogni anno ad artisti che abbiano contribuito a sensibilizzare e a mobilitare l’opinione pubblica in favore della difesa dei diritti umani.

gianluca costantini amnesty international
Al centro Gianluca Costantini

Il premio è stato consegnato venerdì 26 aprile nell’ambito della prima giornata della trentaquattresima assemblea generale di Amnesty International a Villanova di Castenaso (Bologna).

Costantini è da sempre impegnato politicamente e socialmente. Negli anni ha prestato i propri lavori a campagne umanitarie e di interesse sociale, collaborando con ong come Amnesty International o Action Aid, parallelamente alla produzione di lavori di giornalismo a fumetti (Fedele alla linea, Julian Assange & WikiLeaks, Diario segreto di Pasolini).

Leggi anche:
Ritratti di giornalisti. Il progetto di Gianluca Costantini per il Festival del giornalismo
Il Roland Garros 2018 disegnato da un fumettista italiano

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

- Advertisement -
*{color:var(--td_text_header_color,#000)}.td_block_template_10 .td-subcat-filter{line-height:37px;display:table}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown{line-height:1;position:static}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown .td-subcat-more{margin-bottom:0!important}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown ul:after{height:3px!important}.td_block_template_10 .td-related-title{margin-top:0!important}.td_block_template_10 .td-related-title a{margin-right:20px}@media (max-width:767px){.td_block_template_10 .td-related-title a{font-size:15px}}.td_block_template_10 .td-related-title .td-cur-simple-item{color:var(--td_theme_color,#4db2ec)}

Ultimi articoli

dylan dog color fest 48 il risveglio

La fiaba dell’orrore sul nuovo “Dylan Dog Color Fest”

Il Dylan Dog Color Fest si conferma come uno spazio di sperimentazione per l'indagatore dell'incubo, in cui gli autori possono dedicarsi a esplorare territori diversi dal consueto.

Hayao Miyazaki, ma non solo: le origini dello Studio Ghibli

Com’è avvenuta la nascita dello Studio Ghibli, una casa di produzione che ha realizzato titoli di fama mondiale tradotti in 28 lingue.

Panini DC Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti di DC Comics che Panini pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 19 al 25 febbraio 2024.
Aggiorna impostazioni privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.