x

x

News"Luna 2069", Rat-Man torna nello spazio con il nuovo graphic novel di...

“Luna 2069”, Rat-Man torna nello spazio con il nuovo graphic novel di Ortolani

Feltrinelli Comics ha annunciato la pubblicazione di Luna 2069, il nuovo graphic novel di Leo Ortolani con protagonista Rat-Man. Il personaggio tornerà quindi a viaggiare in orbita dopo la storia C’è spazio per tutti.

Luna 2069 rat man ortolani feltrinelli fumetto

Luna 2069, pensato per celebrare i 50 anni dal primo sbarco lunare, è realizzato in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana e l’Agenzia Spaziale Europea nell’ambito della missione spaziale Beyond ESA a cui parteciperà Luca Parmitano.

Per l’occasione, infatti, un disegno raffigurante la copertina del volume è stata trasportata dalla navicella Cygnus ed è approdata alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), dove sbarcherà Luca Parmitano il prossimo 20 luglio. Un’operazione molto simile a quanto avvenuto con C’è spazio per tutti nel 2017, quando l’astronauta Paolo Nespoli girò un video in orbita con un albo promozionale del fumetto.

Il volume sarà presentato a Lucca Comics & Games 2019 e distribuito in libreria a ottobre 2019. Di seguito la sinossi diffusa dall’editore:

Anno 2069. Cento anni dopo lo sbarco sulla luna, esiste una base lunare. In questa base, Rat-Man e un personaggio con le fattezze dell’astronauta Luca Parmitano si troveranno a fronteggiare qualcosa che potrebbe mettere in discussione sia la base sia il futuro dell’uomo nello spazio. A corredo, saranno disponibili piccoli documentari che racconteranno la conquista del satellite e l’importanza strategica di avere un luogo dove sperimentare soluzioni tecniche e logistiche per future basi planetarie.

Leggi anche: La saga finale di Rat-Man, spiegata

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO