x

x

NewsNathan Never nello spazio con l'astronauta Luca Parmitano

Nathan Never nello spazio con l’astronauta Luca Parmitano

In collaborazione con Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e European Space Agency (ESA), Sergio Bonelli Editore ha realizzato un albo speciale di Nathan Never, il personaggio creato nel 1991 da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna, la cui copertina è stata lanciata nello spazio.

nathan never spazio luca parmitano fumetto bonelli

L’illustrazione realizzata da Sergio Giardo è stata infatti inserita fra i materiali contenuti nella capsula Cygnus NG-11, che è stata lanciata il 19 aprile e che si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). A luglio, l’astronauta italiano Luca Parmitano assumerà il comando della ISS e recupererà i materiali contenuti nella capsula, necessari per condurre alcuni esprerimenti.

L’albo speciale di Nathan Never – sceneggiato da Vigna e disegnato dallo stesso Giardo – sarà poi pubblicato nei prossimi mesi dalla casa editrice.

L’operazione di Sergio Bonelli Editore è simile a quella attuata nel 2017 da Panini Comics e Leo Ortolani con il fumetto di Rat-Man intitolato C’è spazio per tutti, quando l’astronauta Paolo Nespoli girò un video in orbita con un versione promozionale del fumetto. Nella capsula Cygnus NG-11 è presente anche la copertina di Luna 2069, fumetto dello stesso Rat-Man che sarà pubblicato a ottobre da Feltrinelli Comics.

Leggi anche:
Il numero zero di “Odessa”, la nuova serie a fumetti Bonelli
Un po’ di pagine dal fumetto Bonelli de “I bastardi di Pizzofalcone”
I primi dettagli sul nuovo fumetto Bonelli di Napoleone
Le novità di Nathan Never per il 2019

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO