x

x

ComicsDC Comics annuncia "Batman/Catwoman", scritto da Tom King

DC Comics annuncia “Batman/Catwoman”, scritto da Tom King

DC Comics ha confermato che Tom King smetterà di scrivere Batman con il numero 85, in uscita entro la fine dell’anno. Dal prossimo gennaio, però, lo sceneggiatore, continuerà a lavorare sul personaggio in una nuova miniserie di 12 numeri intitolata Batman/Catwoman.

La nuova serie sarà disegnata da Clay Mann, già collaboratore di Tom King su Eroi in crisi, e si alternerà con Batman, che dal 2020 tornerà a essere pubblicata con periodicità mensile (attualmente è pubblicata due volte al mese).

«Batman e Catwoman sono un’occasione per fare ciò che Morrison e Quietly hanno fatto con Batman e Robin: lanciare una nuova serie ambiziosa, accessibile, bella ed elettrizzante, che conclude anni di storie e definisce ciò che Batman è, può e sarà», ha detto Tom King. «È difficile lasciare Batman. È un dono e una gioia essere su quella testata. Ma la lascio per lavorare sui progetti più grandi e ambiziosi della mia carriera.»

Batman/Catwoman debutterà quindi dopo l’evento City of Bane, che sarà pubblicato sui numeri 75-85 di Batman. Quest’ultimo tirerà le fila delle trame orchestrate da King sulla testata sin dal 2016.

È possibile quindi che la storia che avrebbe cambiato per sempre il personaggio, annunciata da Tom King la scorsa settimana, avverrà sulle pagine di Batman/Catwoman.

Leggi anche:
“Doomsday Clock” sta cambiando l’universo DC Comics
2 personaggi DC Comics si baciano su una copertina Marvel
• 
Tom King, dalla CIA a Batman sceneggiatore di eroi in crisi
• 
Mister Miracle di Tom King: la decostruzione degli dèi
• 
Il matrimonio di Batman: una storia ambiziosa ma deludente
• 
Sheriff of Babylon, la miglior serie Vertigo degli ultimi anni
• 
Visione di Tom King, picco del fumetto Marvel

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock