x

x

NewsAnteprimeLa rocambolesca storia del Milite Ignoto secondo Manu Larcenet

La rocambolesca storia del Milite Ignoto secondo Manu Larcenet

Le prime pagine in anteprima de I defunti, quinto e ultimo volume delle avventure rocambolesce, una serie di “vite di uomini illustri” rivisitate in chiave fantastica e umoristica da Manu Larcenet, autore di Blast, Lo scontro quotidiano e Faremo senza.

defunti larcenet fumettto coconino

Il volume – cartonato, 21,5×29 cm, 52 pagine a colori, 16,00 euro – è pubblicato da Coconino Press e distribuito in fumetteria e libreria dal 23 maggio 2019, ma si può acquistare anche online.

Di seguito la sinossi dal comunicato dell’editore e le prime sette pagine in anteprima:

Nel quinto e ultimo volume del ciclo, a differenza dei precedenti, il protagonista non è un celebre personaggio storico ma una figura anonima per eccellenza: il Milite Ignoto, simbolo di tutti i soldati francesi caduti nella Prima guerra mondiale. Dopo Freud, Van Gogh, Attila e Robin Hood è il turno dell’Uomo qualunque, vittima e carnefice nella follia distruttiva del conflitto. Accompagnato dai dinamici disegni di Daniel Casanave, Larcenet ne racconta la storia in chiave surreale e tragicomica, mescolando gag irresistibili e amare riflessioni sulle debolezze umane.

In un grande cimitero, ai confini della civiltà, abita nella più completa solitudine un vecchio guardiano. Gli ultimi legami con il mondo sono i dischi punk che ascolta da un vecchio grammofono e le lettere che spedisce senza esito per sollecitare i rifornimenti. Fino a quando, in una gelida notte invernale, nella sua dimora fa irruzione un soldato in uniforme, convinto di trovarsi nel mezzo della Prima guerra mondiale… L’ennesimo studio di Manu Larcenet sull’incomprensibile follia della guerra, un’altra avvincente commedia nera, ma anche l’ultimo capitolo della magistrale serie delle “Avventure rocambolesche”. A differenza degli altri libri, che hanno tutti personaggi celebri come protagonisti, qui l’eroe non solo è sconosciuto, ma è proprio il simbolo dell’oblio e dell’anonimato.

defunti larcenet fumettto coconino
defunti larcenet fumettto coconino

Leggi anche:
Scontri e ritorni: i 50 anni di Manu Larcenet
“Lo scontro quotidiano”, l’opera di Larcenet sul ‘rimosso’ della Francia anni 2000
Francesco Guarnaccia su Manu Larcenet
“Tempo da cani”, il Freud rocambolesco di Larcenet
Robin Hood secondo Manu Larcenet

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO