x

x

News"Marvel Comics #1000", l'albo che celebra 80 anni di fumetti Marvel

“Marvel Comics #1000”, l’albo che celebra 80 anni di fumetti Marvel

Per celebrare gli 80 anni dalla nascita di Marvel Comics, la casa editrice pubblicherà un albo speciale intitolato Marvel Comics #1000. Il fumetto racconterà un’unica storia di 80 pagine realizzata da 80 team creativi diversi, uno per ogni tavola. È questo, quindi, il progetto misterioso anticipato durante la settimana dall’editore con una serie di immagini promozionali che riportavano il nome dei vari autori.

La copertina di Marvel Comics #1000, disegnata da Alex Ross

Marvel Comics #1000 metterà in scena gli eroi più famosi della Marvel, presentandone anche di nuovi, e omaggerà il primo numero della prima testata pubblicata dall’editore, ovvero Marvel Comics #1 del 31 agosto del 1939. Non sarà, però, un semplice albo commemorativo, bensì un tassello importante nella storia dell’universo Marvel.

La prima vignetta della storia ne riprenderà una da Marvel Comics #1 e da lì partirà a rivelare ulteriori trame nascoste dei fumetti Marvel, incentrate su uno strano e sconosciuto oggetto chiamato Eternity Mask (maschera dell’eternità).

La copertina di Marvel Comics #1

«Questo è sicuramente il fumetto più complesso e difficile su cui abbia mai lavorato», ha detto l’executive editor di Marvel Comics Tom Brevoort al New York Times. Il riferimento è alla quantità di autori coinvolti che comprende, oltre a veterani del settore e nuove leve, anche personalità lontane dal fumetto, come i produttori di Spider-Man – Un nuovo universo Phil Lord e Christopher Miller, il rapper Taboo dei Black Eyed Peas e il cestista Kareem Abdul-Jabbar.

Per tenere unita la trama, infatti, è stato scelto lo sceneggiatore Al Ewing, attualmente al lavoro su Immortal Hulk, a cui è stata affidata la gestione della maggior parte delle tavole.

Marvel Comics #1000 sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo agosto. Qui c’è la lista di tutti gli autori coinvolti.

Leggi anche:
Cosa c’è nel futuro dei fumetti Marvel
 10 grandi fumetti degli Avengers, secondo noi
• 20 personaggi che hanno impugnato il martello di Thor
“Avengers Endgame”: 16 riferimenti ai fumetti Marvel
Il nuovo costume di Ms. Marvel
“Acts of Evil”, un nuovo evento a fumetti Marvel Comics

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO