I 5 migliori fumetti pubblicati ad aprile 2019

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese ad aprile 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Eroi in crisi n. 1, di Tom King e Clay Mann (RW Lion)

eroi in crisi 1 tom king dc comics migliori fumetti aprile 2019

Primo numero della saga DC Comics scritta da Tom King (BatmanMister Miracle) e disegnata da Clay Mann (X-MenBatman), che coinvolge diversi supereroi e supercriminali della casa editrice. La storia è incentrata su un luogo chiamato Rifugio, un centro per la cura dei problemi mentali dove eroi e criminali dell’Universo DC possono riprendersi dalle esperienze traumatiche vissute.

Eroi in crisi è un grande thriller in versione supereroistica: ci sono i morti, c’è un assassino (o forse più di uno), uno scenario misterioso e tanti segreti, alcuni dei quali conservati dai tre supereroi più rappresentativi della casa editrice, ovvero Superman, Batman e Wonder Woman. Eroi in crisi è un grande mosaico di trame e personaggi, la cui ampiezza si respira già da questo primo tassello (nell’albo italiano sono raccolti i primi due numeri dei nove totali della miniserie americana).

Nell’approcciarsi per la prima volta a un “evento” con così tanti personaggi, King lo fa a modo suo, mantenendo al centro di tutto temi come la guerra, le sue conseguenze sulla psiche dei reduci e il ritorno a casa, già trattati in opere come Omega Men e Sheriff of Babylon.

Qui ci sono tutte le cose da sapere prima di leggere la storia.