Oni Press e Lion Forge Comics si uniscono

Oni Press e Lion Forge Comics, due tra le più importanti case editrici indipendenti americane, si sono fuse in un’unica realtà editoriale. Polarity, società creata lo scorso anno dal fondatore di Lion Forge David Steward, ha infatti acquisito la maggioranza delle quote di Oni Press, allo scopo di costruire «un punto di riferimento ideale per gli autori», come recita il comunicato congiunto.

James Lucas Jones di Oni svolgerà i ruoli di presidente e editore della nuova casa editrice, mentre Sarah Gaydos ne sarà caporedattrice, mantenendo l’incarico che aveva assunto lo scorso gennaio dopo aver collaborato per anni con IDW Publishing.

Oni Press è stata fondata nel 1997 a Portland, in Oregon, e ha pubblicato nel corso degli anni fumetti come Scott Pilgrim di Bryan Lee O’Malley e Queen & Country di Greg Rucka. Nata invece nel 2011 a St. Louis, Lion Forge ha sempre avuto l’obiettivo di proporre personaggi di etnie diverse, soprattutto attraverso le proprie linee di fumetti young e young adult.

Leggi anche:Le nomination agli Eisner Awards 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.