x

x

NewsTutto "Planetes" di Makoto Yukimura in un volume solo

Tutto “Planetes” di Makoto Yukimura in un volume solo

planetes omnibus manga Makoto Yukimura

Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di un’edizione “omnibus” (volume di grandi dimensioni) di Planetes, il manga fantascientifico di Makoto Yukimura.

Il volume – cartonato, 17×23,8 cm, 1.040 pagine a colori e in bianco e nero, 45,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria dall’11 luglio 2019, e si può già ordinare online.

Il protagonista di Planetes è un giovane che nello spazio fa un lavoro banale ma insolito da immaginare: lo spazzino. Tra aspettative infrante e sogni ancora covati, le vicende narrate nel manga rendono la vita su una stazione spaziale più ordinaria ma emozionante di come la si possa immaginare.

Il racconto di Yukimura, originariamente pubblicato 20 anni fa in quattro volumi, continuò la tradizione del manga sci-fi dai tratti realistici, quella radicata da un autore classico come Yukinobu Hoshino, al tempo stesso trattandola con lo stesso approccio naif di lavori come Patlabor, altro manga che aveva al centro del racconto l’uomo prima delle macchine.

Leggi anche:
L’omnibus di Capitan Harlock
La “Divina Commedia” di Go Nagai in un volume omnibus
20 fumetti da ricordare usciti nel 1999

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO