x

x

RubricheRadarRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Il mondo moderno (Coconino Press). Dopo Boschi mai visti, uscito lo scorso autunno, l’autore di Unastoria e La terra dei figli torna con una nuova antologia di racconti. Il libro raccoglie storie brevi di Gipi, rare o apparse solo su rivista, oltre a due inediti.

mondo moderno gipi radar fumetti 2 5 2019

I briganti (Mondadori Oscar Ink). Torna uno dei capolavori di Magnus, che su queste pagine Antonio Dini ha definito un “planetary romance”. Abbiamo anche alcuni appunti di Magnus mentre preparava la storia un po’ di cose scritte da Tonio Troiani in occasione della pubblicazione della precedente edizione di Rizzoli Lizard.

La notte del Mocambo (Oblomov Edizioni). Una raccolta di storie di Serge Clerc pubblicate sulla rivista Métal Hurlant tra il 1982 e il 1984 che raccontano le disavventure del critico musicale Phil Perfect e del suo amico Sam Bronx, mescolando noir, rock ‘n’ roll, estetica modernista e citazionismo. Qui un’anteprima.

Nel mirino (Coconino Press). Il libro, disegnato da Giacomo Nanni (autore di Atto di Dio, candidato come miglior fumetto ai Premi Micheluzzi 2019) e scritto da Thomas Gosselin, è ispirato alla vera storia di Charles J. Whitman, noto per aver perpetrato uno dei primi omicidi di massa negli Stati Uniti, quando il primo agosto del 1966 aprì il fuoco dalla torre dell’Università del Texas, a Austin, provocando 16 morti e 32 feriti.

Cronache di Under York vol. 1 (Panini Comics). Mirka Andolfo (Sacro/Profano, Contronatura) torna con un fantasy urbano ambientato nel sottosuolo di New York. Da qui, cinque clan di maghi che sono stati esiliati praticano una magia che influenza la vita degli abitanti della superficie.

Gli Aristocratici voll. 3 e 4 (Nona Arte). I nuovi volumi della riproposta di un grande classico del fumetto italiano, con protagonista un gruppo di ladri inglesi chiamati Gli Aristocratici per via del loro aspetto molto curato e ricercato. Capitanata dal Conte, un gentiluomo dai gusti raffinati, la banda ruba più per il gusto della sfida, non ama usare la violenza ed è solita devolvere il ricavato dei furti in beneficenza. Per il loro modus operandi, Gli Aristocratici si trovano spesso a collaborare con la giustizia nell’arresto di pericolosi malviventi, ma sono costantemente ricercati dall’ispettore Michael Allen di Scotland Yard.

Mister Charade (Nona Arte). La riproposizione in un volume integrale della storia di Charade, un ex-ispettore di Scotland Yard appassionato di logica ed enigmistica. Mister Charade, scritta da Alfredo Castelli e disegnata da Renato Polese, fu pubblicata per la prima volta nel 1971 su il Giornalino.

Edens Zero n. 1 (Star Comics). La nuova serie di Hiro Mashima, prolifico autore di manga di successo come Fairy Tail e Rave. Un fumetto di fantascienza per giovanissimi, visionario e divertente.

Blue Flag n. 1 (Panini Comics). Un seinen scritto e disegnato da Kaito (al suo esordio in Italia), incentrato su un giovane ragazzo senza fidanzata né amici che a un certo punto vede la propria vita cambiare completamente, tra sogni, paure ed errori tipici dell’adolesenza.

Infinity War – Edizione definitiva (Panini Comics). In un volumone da collezione, tutta la saga cosmica realizzata negli anni Novanta da Jim Starlin con disegnatori come George Pérez e Ron Lim, che ha ispirato gli ultimi film degli Avengers.

Leggi anche: Il futuro di film e serie tv Marvel dopo “Avengers: Endgame”

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

I nuovi fumetti Panini Comics in uscita a giugno 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi volumi a fumetti della linea Panini Comics che pubblicherà in Italia ad giugno 2024.

Le proteste all’inagurazione della mostra di Bastien Vivès a Bruxelles

In occasione dell'inaugurazione di una mostra di Bastien Vivès in corso a Bruxelles ci sono state forti proteste nei confronti dell'autore.

L’anime “T・P BON” di Netflix basato sul manga di uno dei creatori di “Doraemon”

Netflix ha prodotto una serie anime basata su "T・P BON", un manga realizzato da uno dei creatori di "Doreamon".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO