x

x

NewsAnteprimeIl fumetto di "Topolino" su Leonardo da Vinci

Il fumetto di “Topolino” su Leonardo da Vinci

In occasione dei 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci, il settimanale Topolino sarà in edicola da domani 8 maggio con un fumetto in 5 puntate (una a settimana) dedicato alla figura del pittore e inventore italiano.

Il fumetto, intitolato Paperino, Qui, Quo, Qua e il grande gioco geniale, è scritto da Bruno Enna e disegnato a rotazione da Andrea Freccero, Nicola Tosolini, Lorenzo Pastrovicchio, Giampaolo Soldati, Alessandro Perina. La storia vedrà Paperino e i suoi nipotini viaggerà nelle città italiane che hanno visto protagonista Leonardo: Vinci, Firenze, Milano, Venezia e Roma.

Paperino e i suoi nipotini viaggeranno nelle città italiane che hanno visto protagonista Leonardo – Vinci, Firenze, Milano, Venezia e Roma –, in “missione” per risolvere un enigma legato al grande personaggio toscano.

Di seguito, in anteprima, alcune tavole dalla storia:

topolino leonardo fumetto
topolino leonardo fumetto
topolino leonardo fumetto
topolino leonardo fumetto

Ogni storia sarà accompagnata da redazionali che approfondiranno i temi affrontati nelle diverse puntate, soffermandosi su notizie e curiosità legate a Leonardo nella città protagonista della storia della settimana.

Inoltre, da mercoledì 15 maggio, sarà allegato al settimanale il primo pezzo (di quattro) per comporre la cover-puzzle dedicata a Leonardo, la prima di questo tipo nella storia di Topolino.

L’immagine del primo pezzo della cover-puzzle

Leggi anche: 10 grandi storie di Topolino

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
mappa comicon napoli 2024

La mappa di Comicon Napoli 2024

L’organizzazione di Comicon ha diffuso la mappa Comicon Napoli 2024, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock