x

x

NewsAnteprime3 pagine dal ritorno di Magico Vento

3 pagine dal ritorno di Magico Vento

Sergio Bonelli Editore ha presentato alcune pagine dal primo numero di Magico Vento – Il ritorno, miniserie in 4 parti che riporta in edicola il fumetto western creato da Gianfranco Manfredi e pubblicato dal 1997 al 2010 per un totale di 131 albi.

ritorno magico vento
Copertina di Corrado Mastantuono

L’albo, intitolato La notte della cometa e in edicola dal 6 luglio prossimo, è sceneggiato da Gianfranco Manfredi e disegnato da Darko Perovic.

Magico Vento – Il ritorno, ambientata nel 1881 in Messico, racconta di Magico Vento alle prese con visioni nelle quali un serpente giunge dalle profondità della Terra per avvertirlo di un giovane sciamano apache che ha radunato molti fedeli al fine di liberare il proprio popolo dai bianchi.

Di seguito la trama del primo numero e le tavole diffuse dall’editore:

1881. Magico vento, in Messico, ha delle visioni angosciose, nelle quali un gigantesco serpente luminoso sorge dal profondo della terra e sale in cielo. Poe lo raggiunge, per comunicargli che in Arizona un giovane sciamano apache chiamato il Sognatore ha aggregato molti fedeli: annuncia che gli eroi apache stanno per resuscitare per condurre il loro popolo alla vittoria finale contro i bianchi.

Parallelamente a Tucson un giornale ha ripescato un’antica profezia e ha pubblicato in prima pagina che la fine del mondo è vicina. Il Generale Crook è preoccupato che tutto ciò crei un nuovo clima di tensione e che possa esplodere una nuova guerra. Magico Vento segue Poe a Tucson. Per strada incontrano i fratelli Wyatt e Virgil Earp, anche loro diretti in città per catturare dei fuorilegge.

Una notte appare in cielo la cometa di Halley. Tutti in città vi vedono la fine dei tempi. Magico Vento vede nella cometa il serpente annunciatogli dalla visione. Intanto i fratelli Earp danno la caccia ai banditi. Nel corso dello scontro, un deposito di esplosivi salta per aria, spargendo un incendio devastante. Sembra davvero arrivata l’Apocalisse.

ritorno magico vento
bonelli
ritorno magico vento

Leggi anche:
3 pagine dal ritorno di Mister No
• 
Il futuro nato vecchio di “Odessa”
• 
Bonelli aumenta i prezzi dei fumetti
• 
La copertina di “Darwin” n. 1, il nuovo fumetto della linea Audace
• 
I nuovi fumetti della linea Audace Bonelli

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock