x

x

NewsIl creatore di "The Walking Dead" parla del personaggio morto nel fumetto

Il creatore di “The Walking Dead” parla del personaggio morto nel fumetto

kirkman rick grimes

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

In un’intervista al New York Times, Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead, ha parlato della morte del personaggio di Rick Grimes avvenuta sulla pagine del numero 192 del fumetto, pubblicato negli Stati Uniti questo mercoledì da Image Comics (l’abbiamo raccontata qui).

Un colpo di scena inaspettato dai fan di The Walking Dead, dato che Rick Grimes era il personaggio più longevo della serie e veniva considerato come una sorta di protagonista principale.

Kirkman ha spiegato come avesse sempre saputo che il personaggio «non sarebbe sopravvissuto fino alla fine», aggiungendo di aver sempre pensato di sacrificarlo per il bene della storia.

«È qualcosa che avevo programmato da molto tempo», ha spiegato. «Provo sensazioni contrastanti perché è stata una cosa inevitabile. Mi ci sono confrontato preparandomi emotivamente per anni. È ancora sconvolgente. Non ho mai costruito la morte di un personaggio così a lungo come quella di Rick. Per me è stata un’esperienza molto diversa rispetto a quando abbiamo ucciso Andrea o Ezekiel o altri personaggi.»

Lo scrittore ha anche parlato delle reazioni dei fan, dicendo che questo è un anno particolarmente duro per loro, in riferimento alle reazioni di protesta che ci sono state a riguardo del finale della serie televisiva Games of Thrones.

Tuttavia ritiene che, data la natura di The Walking Dead, la sua lunghezza e i continui colpi di scena, sia normale che qualche fan possa prendersela a cuore. «Finora le reazioni sono state contrastanti, molte persone hanno detto cose come “se Rick muore smetterò di leggere il fumetto”, ma sono frasi che ho già sentito, e la serie continua ad andare bene.»

Leggi anche:
• 
13 momenti scioccanti di The Walking Dead
Il nuovo grande progetto tv di Kirkman, ambientato anche in Italia
• 
Robert Kirkman ci salverà, lo ha promesso
• 
25 personaggi per 25 anni di Image Comics

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO